E sono otto! Con la vittoria ottenuta sul campo del Vico Equense con l’inequivocabile punteggio di 3-0 il Volalto Aversa porta ad otto la sua serie di vittorie consecutive, con un bilancio complessivo che recita 17 vittorie su 19 incontri sin qui disputati.
Coach d’Aniello lascia ancora a riposo la “regista” Gargiuloe precauzionalmente la schiacciatrice Aquino. La formazione iniziale prevede Russo e Impagliazzo in banda, Viscardi e Decato al centro, Volpe opposta e Sposito libero.
L’inizio delle aversane è lento, il “diesel normanno” ha bisogno di rodarsi nel match prima di sprigionare tutto il suo potenziale, così al primo time-out tecnico le napoletane sono avanti 8-7. Le “volaltine”, però, come detto, iniziano lentamente a far valere la loro maggiore fisicità in attacco e si portano avanti 16-12, con Volpe in buono spolvero. Le ragazze di Vico provano a rifarsi sotto (21-18) ma lo sprint finale è tutto rosanero e il parziale si chiude 25-19. Le normanne iniziano anche il secondo set così come hanno chiuso il primo. La partenza è scoppiettante, Battaglia fa ruotare con intelligenza le sue attaccanti e il 16-5 ne è la migliore dimostrazione. Il secondo parziale ben presto è ai titoli di coda e il 25-10 finale sembra preludere ad un match segnato. Il terzo set inizia con un nuovo equilibrio (8-7) che viene ben presto spezzato da una poderosa accelerata normanna (16-8), il punteggio crea l’occasione per vedere all’opera il “baby-libero”Crisafi che fa la sua parte, con le compagne che non perdono altro tempo a chiudere set (25-17) e incontro (3-0).
Nuova vittoria, dunque, per le “volaltine” che continuano a cullare il sogno aggancio alla capolista Rota. Le due formazioni prime nella graduatoria stanno in pratica facendo campionato a sé, dal momento che le terze in classifica sono, ormai, molto lontane. Ora con l’imminente sosta pasquale le aversane potranno prepararsi al meglio per questo finale di stagione che si preannuncia pienissimo di impegni. Oltre alla parte finale del campionato di serie C Under, le normanne sono, infatti, attese dalle finali regionali del campionato Under 18 e dalla fine della fase provinciale del campionato Under 16. La Settimana Santa sarà, perciò, vissuta per buona parte in palestra, tra lavoro tecnico e ben due amichevoli con il Centro Ester Napoli, gloriosa società che condivide il progetto giovanile con le “volaltine”. Martedì dopo Pasqua nuova amichevole con il Villaricca in preparazione al prossimo match di campionato che le normanne disputeranno in casa contro il Capua. Insomma, un programma fitto di impegni che farà da preludio ad un emozionante finale di stagione.
Anche il campionato Under 16sembra mettersi bene per le “volaltine” che fanno un sol boccone dell’Alp Aversa, regolato per 3-0 con parziali 25-10/25-7/25-4. Per le imbattute normanne un importante passo verso la vittoria finale anche di questo campionato.