Gelotto: “Marcianise competitivo, ma bisogna rimanere concentrati per blindare la vetta”



Peppe Gelotto
Peppe Gelotto

Il campionato di Eccellenza volge ormai quasi al termine ed i più importanti verdetti a quattro gare dal termine, devono ancora essere sanciti. Soprattutto per quanto riguarda la vetta della classifica, è ancora tutto più che aperto. Il Progreditur Marcianise, capolista indiscussa a cinquantuno punti,  è proiettato verso un meritatissimo salto di categoria ma sente il fiato sul collo dell’inseguitrice Stasia Soccer a solo due lunghezze. Gli scenari quindi che potrebbero verificarsi sono ancora molteplici e la spunterà chi non commetterà passi falsi fino al prossimo mese. Ben lo sa Giuseppe Gelotto, uno dei punti di forza dell’undici marcianisano, che ha ben chiara la situazione del club del patron D’Anna: l’imperativo è vincere le gare rimanenti e mantenere la giusta concentrazione per il rush finale, sfruttando al meglio il gap di due punti sulla diretta avversaria napoletana.

“Ormai siamo alla fine di questo lungo ed avvincente campionato – dichiara l’esperto centrocampista dal palmares davvero blasonato- e credo che il Marcianise abbia ampiamente dimostrato di essere la squadra più forte e competitiva del girone. Adesso siamo molto carichi e concentrati per portare quest’importante piazza in serie D, calcando palcoscenici ancora più illustri. L’unico fattore che temo è la nostra concentrazione. E’ tutto nelle nostre mani e spesso la responsabilità che deriva dal non dover commettere errori può farti giocare con meno tranquillità ma sono sicuro che non sia il nostro caso. Credo infatti che nel momento in cui rimaniamo concentrati ed uniti verso l’unico obiettivo del salto di categoria, non avremo rivali. Se dovessimo abbassare la guardia invece, diventerebbe tutto molto più rischioso poichè le inseguitrici sono agguerrite e non mollano la presa. Superando questi ostacoli mentali sarà tutto semplice e tra qualche settimana coroneremo il nostro sogno. La mia avventura a Marcianise personalmente credo sia molto positiva. Sto bene e sono motivato giorno dopo giorno sempre più. Non mi piace parlare di me stesso, lascio giudicare ai tifosi ed agli addetti ai lavori. Spero di arrivare alla fine della stagione con questa positività e con il giusto ottimismo anche in chiave futura”.



Ai posteri l’ardua sentenza ma, leggendo queste parole e la carica di uno degli indiscussi protagonisti gialloverdi, il Marcianise può davvero confidare in un futuro roseo e nelle prestazioni di un leader come pochi quale Gelotto.


error: Content is protected !!
P