I dieci punti di vantaggio dalla seconda in classifica potevano creare qualche insidia alla squadra allenata da mister Sorgente, la trasferta contro la locale compagine del Gladiator ha creato non pochi problemi ai ragazzi capitanati da Fusciello, ma al termine della gara è arrivata l’ennesima vittoria in casa Cellole, vittoria conquistata sul campo del Gladiator, campo dove finora nessuna aveva portato via punti, vittoria che rimarrà a lungo scolpita nei ricordi dei ragazzi accompagnati per l’assenza di mister Sorgente, da mister Freda. Il largo vantaggio dalla diretta inseguitrice non ha allentato la presa dei rossoblu cellolesi, consapevoli che una vittoria avrebbe chiuso quasi definitivamente il discorso campionato, e alla fine vittoria è stata. Dopo un primo tempo nel quale i nerazzurri del Gladiator guidati in panchina da mister Nuzzo, hanno impensierito diverse volte la retroguardia cellolese, ne è seguito un secondo nettamente a favore dei cellolesi, i rossoblu hanno sfoderato una prestazione super e con determinazione hanno conquistato la vittoria. Nella prima frazione di gara a parte la supremazia territoriale dei padroni di casa, si devono sottolineare due strepitosi interventi dell’estremo difensore ospite Gallo. Sul risultato fermo sullo zero a zero, il numero 1 ospite si superava respingendo un gran tiro partito dai piedi del numero 19 Esposito, l’attaccante nerazzurro da due passi tirava a botta sicura, ma l’attento Gallo respingeva e sventava il pericolo. Un altro intervento degno di nota del numero 1 ospite arrivava su una spettacolare deviazione oltre la traversa su una maligna punizione calciata da Scognamiglio. Al 12° del secondo tempo arrivava la rete della vittoria per la capolista, Sarao in pressing su un difensore nerazzurro, riusciva a recuperar palla e metteva al centro per il meglio piazzato Maisto, il numero 10 ospite colpiva ottimamente la sfera e incrociando un perfetto diagonale metteva in rete alle spalle di Casertano. Dopo la rete degli ospiti si attendeva una reazione dei locali, ma l’attenta retroguardia guidata da capita Fusciello e dall’insuperabile Montecuollo, non permetteva ai locali di orchestrare azioni pericolose. Tutti i ragazzi di mister Sorgente andrebbero nominati e elogiati uno ad uno, a tutti gli atleti va un applauso da parte di tutta la società Cellole Calcio 2012. Nella prossima gara casalinga i ragazzi di mister Sorgente affronteranno lo Sporting Mondragone, gara insidiosa dato che i derby possono nascondere sempre delle insidie, ma mister Sorgente manterrà alta la guardia e preparerà al meglio questo derby, in modo da affrontare la sosta pasquale in piena tranquillità.
S. Felice Gladiator: Casertano, Buro, Zacchia, Costanzo, Russo, Bocchino, Esposito, Spina, De Cecio, Campi, Scognamiglio, Marra, Visconte, Aronne, Lotti, Merola, Manzo.
A disp. =
All. Orazio Nuzzo
Cellole Calcio 2012: Gallo, Rocco, Di Marzo, Imparato, Montecuollo, Fusciello, Valletta,(20° st Papa), Caterino, Sarao, Maisto, Bruno.
A disp.= Gentile, Natale, Di Pietro, Di Iorio, Verrengia
All. Franco Sorgente.
Arbitro Sig. Fabrizio Papa di Caserta.
Marcatori: 12° st Maisto (Cellole)
Giuseppe Verrico