CAMPIONATO: Sono state appena 16 le marcature, eguagliato lo score della seconda giornata, inoltre, nei nove incontri disputati perfetto equilibrio, 3 vittorie casalinghe, 3 pareggi e 3 vittorie esterne. In totale i gol salgono a 609, con una media di 2,60 gol a partita, 91 vittorie casalinghe, 73 in trasferta e 70 pareggi. Casertana, Torres e Sarnese sono le squadre con il maggior numero di vittorie, per loro 14 vittorie conseguite, la Lupa Frascati, invece, è la squadra mister X con 12 pareggi, infine, la Torres rimane la squadra meno battuta del girone con appena 2 sconfitte.
IN CASA: La Torres rimane la squadra con il maggior numero di punti conquistati in casa, che sono 29, insidiata dalla Turris, a quota 28 punti, in fondo alla classifica c’è il Selargius con appena 10 punti. La Casertana ha conquistato appena 17 punti. Il miglior attacco e la miglior difesa spetta alla Torres con 25 gol fatti ed appena 10 reti subite.
IN TRASFERTA: La Casertana rimane la squadra corsara del girone con 30 punti, e ben 9 vittorie, ultimo in classifica l’Anziolavinio, che tra l’altro è l’unica formazione a non aver mai vinto lontano da casa. Il miglior attacco è quello del Cynthia con 25 gol fatti. La Casertana è la migliore difesa in trasferta con appena 10 reti subite.
GOL FATTI: Il miglior attacco del girone rimane quello della Torres con 44 gol all’attivo, tra l’altro i sardi detengono anche il maggior numero di reti segnate nel primo tempo con 23 gol fatti, mentre, la Casertana, è il secondo miglior attacco con 41 reti fatte insieme, a Lupa Frascati e Ostiamare, ed è il miglior attacco del secondo tempo con 30 reti realizzate.
GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 22 reti subite, e detiene anche la miglior difesa del primo tempo con appena 5 reti subite, mentre, la Casertana è la terza miglior difesa con 28 gol subiti al pari della Lupa Frascati, ed è la miglior difesa del secondo tempo con appena 11 reti subite.
ULTIME 5 GARE: In queste ultime gare, la squadra migliore risulta la Casertana che ha conquistato 11 punti. L’Anziolavinio invece, è ultimo con appena un punto. Il miglior attacco spetta al Sora con 11 reti fatte, mentre, la miglior difesa con 4 reti subite, è di Cynthia, Ostiamare, Sarnese, Isola Liri e Porto Torres.
1° TEMPO: Nel caso in cui le gare terminassero dopo 45’, in testa ci sarebbe la Sarnese, con 48 punti, tallonata da Ostiamare e Torres con 46 punti. La Casertana sarebbe quint’ultima con 25 punti.
2° TEMPO: Nel caso in cui si giocassero solo i secondi tempi, in testa troveremmo la Casertana con 50 punti, davanti alla Torres con 49 punti.
DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 12 punti in più, a seguire il Cynthia con 7 punti in più, mentre, Sora -11, Turris -6, Sarnese -5 sono le peggiori, ma in negativo ci sono anche Lupa Frascati -4 e Torres -2. La Casertana ha ben cinque punti in più, mentre, Porto Torres e Progetto Sant’Elia hanno gli stessi punti.
GIRONE DI RITORNO: La classifica del girone di ritorno vede l’Ostiamare in testa con 19 punti, tallonata dalla Casertana con 18 punti, terza la Turris con 17 punti. Turris e Torres sono imbattute nell’anno solare 2013.
CASERTANA: Quarta vittoria per 1-0 in trasferta in questa stagione per I falchetti, l’ultimo 1-0 esterno è avvenuto il 16 dicembre 2012, quando i rossoblù espugnarono il Liguori di Torre del Greco, inoltre, a distanza di quasi 11 anni, la Casertana torna con una vittoria da Ostia, anche allora la gara terminò 1-0 per i rossoblù, era il 14 aprile 2002. Il gol di Alvino rappresenta, la prima rete in maglia rossoblù per il centrocampista, la numero 350 segnata ad una formazione laziale e il gol numero 3340 di tutta la storia dei falchetti. L’attaccante Roberto Palumbo è il calciatore con più presenze che sono 24, ma è il portiere Carmine Longobardi, nonostante l’assenza ad Ostia, è il calciatore con più minutaggio con 2070 minuti giocati. Prima presenza e prima ammonizione per il giovane portiere Gaetano Sestile, inoltre, secondo giallo stagionale per Alvino, sesta ammonizioneper Pasquale Esposito, mentre, espulsione con doppia ammonizione per Giovanni Pezzullo, che rischia due giornate di squalifica, e quindi oltre la gara con la Sarnese, potrebbe saltare anche la gara di Anzio, quella di Pezzullo è la quarta espulsione subita da un calciatore rossoblù in questa stagione. Rimangono in diffida, Longobardi, Scognamiglio, Basile, Palumbo e Gennaro Esposito.