Con una prestazione a dir poco perfetta il Centro Diana Maddaloni vince contro Corato ribaltando anche la differenza canestri contro le pugliesi e facendo quindi un ulteriore, molto importante, passo verso la salvezza, che ora passera' dal match con Bari che verra' recuperato il giovedi' seguente alla sfida di settimana prossima contro S.Marinella, che sara' giocata ancora tra le mura amiche. Una gara in cui l'mvp e' di sicuro Marisabel Santabarbara, che gioca alla grande, prendendo i suoi tiri, mandandoli a bersaglio nel momento decisivo. Purtroppo la guardia casertana nel finale ricade male dopo un tiro in sospensione, procurandosi nuovamente una distorsione alla stessa caviglia gia' dolente nelle passate settimane.
la cronaca. Santabarbara apre le ostilità con una tripla dall'angolo, ma Morgagni prende per mano le sue insieme a Ciminelli (9-10 al 10’). Da questo momento in poi la sfida si accende. Il Centro rientra in campo con un attacco veloce e frizzante (18:13), ma ancora Monaco e il gioco nel pitturato di Cardinale servono a tenere Corato a contatto. Botta e risposta da ambo le parti (27-21 del 18'), ma giunge all’improvviso il blackout delle ragazze di Palmisani che non riescono più a pungere (27-25 al 20’). La ripresa delle operazioni è una sinfonia delle ragazze di Maddaloni: Giannelevigna chiude un break di 11-0 che al 23' sembra portare a termine già la gara sul 38-26, ma qui arriva la scossa pugliese con Monaco. Nel momento del bisogno ci pensano Popolo prima e Santonastaso poi a tenere le sue ancora a galla. Si inizia a non segnare più, salgono gli animi e gli arbitri fischiano le inezie a tratti. Tecnico a Correra e Corato a -3. Il 48-45 sarà però l'ultimo acuto delle ospiti, dal momento che la furia di Fornaro, De Mauro e Santabarbara chiudono in conti sul 56:45.
Centro Diana 56
Olimpia Corato 45
(10-11; 27-25; 42-35)
Centro Diana Maddaloni: Politi ne, Mallardo, Zampella ne, Popolo 4, Fornaro 9, De Mauro 5, Correra 5, Santabarbara 15, Giannelevigna 10, Santonastaso 8. All.Palmisani.
Olimpia Corato: Monaco 9, Mangione 4, Morgagni 12, Rinaldi 2, Cardinale 9, Laurentaci, Uniti, Ciminelli 9. All.Mazzilli.