Centro Diana, il cuore non basta a Castellammare



Il Centro in azione
Il Centro in azione

Non riesce, purtroppo, il colpo del Centro Diana per continuare la corsa verso la salvezza sicura senza patemi d’animo. Non riesce il colpo a Castellammare di Stabia, diretta concorrente, ma soprattutto in virtù di risultati favorevoli alla formazioni maddalonesi con le sconfitte di Latina e Bari. Un piccolissimo passo falso che però nulla pregiudica nel cammino delle biancoblù, ma allungano solo ed esclusivamente il periodo di non tranquillità assoluta e di lotta con il coltello tra i denti per evitare playout e quindi prolungare il raggiungimento dell’obiettivo finale. Sconfitta a parte, però, una delle note negative l’infortunio di Zampella che dopo poco essere entrata in campo è caduta male sulla caviglia dopo una penetrazione, rimediando una brutta distorsione e guardando praticamente l’intera partita dalla panchina.

La cronaca. Pronti via e la prima parte della partita è tutta di marca maddalonese. Le ragazze di coach Palmisani mettono sotto pressione la truppa di Ursini e vanno immediatamente avanti nel punteggio con un break di 1:8. Castellammare fatica a prendere le misure alle avversarie e chiude sotto i primi dieci minuti (14:19). Dopo il primo mini intervallo, però, le padroni di casa capitalizzano il loro momento complice anche una serie di fischi arbitrali favorevoli e l’infortunio di Zampella ad una caviglia e che ha praticamente limitato le rotazioni avversarie. Il Centro Diana spegne la luce in attacco e subisce tanto in difesa e si vede recapitare sul groppone un contro break di 22-8 che capovolge praticamente la situazione all’intervallo lungo (36:27). Al ritorno in campo Maddaloni innesca le marce alte. Correra e Santabarbara mettono la museruola alle relative avversarie, Castellammare va in difficoltà per la restante parte del secondo tempo, ma questa volta le ragazze di coach Palmisani non riescono a capitalizzare l’occasione della vita e punire i tanti errori delle locali in fase offensiva. Il Centro arriva anche ad un solo possesso di distanza, ma la mancanza di precisione al tiro ha fatto il resto e decretato il successo di Castellammare. 



SACES MAPEI STABIA: Iozzino 2, Di Capua ne, De Rosa ne, D’Avolio 15, Carotenuto 9 , Di Concilio , Negri 17, Cannavale ne, Gemini 8, Gallo 5All. Ursini.

CENTRO DIANA MADDALONI: Politi, Mallardo, Zampella, Popolo 2, Correra 6, Fornaro 12, De Mauro, Santabarbara 10, Giannelevigna 5, Santonastaso 15. All. Palmisani


error: Content is protected !!
P