JUNIORES REGIONALE: Termina in parità il derby aurunco tra Sessana e Virtus Carano



Giuseppe Iandico della Virtus Carano (foto Domenico Vastante)
Giuseppe Iandico della Virtus Carano (foto Domenico Vastante)

Termina senza reti il derby aurunco tra la Sessana e la Virtus Carano. Al “Cappuccini” in un clima spettrale per le porte chiuse per mano del giudice sportivo,le due squadre,che galleggiano nel mezzo della classifica,danno vita ad un avvincente incontro,rimasto in bilico fino all’ultimo minuto. Agli ordini di Capasso di Frattamaggiore si parte. Padroni di casa schierati con un solido 4-4-2,la Virtus risponde con un 4-3-3 offensivo con Gallo-Cirelli-Varone in avanti. La Sessana è padrona del campo e punge sull’out sinistro e prova fin da subito a farsi viva dalle parti di Amoroso che al 20’ respinge su un tiro ravvicinato di Papa. La coppia Di Pasquale-Fabozzi ferma tutte le offensive della Virtus,mai pericolosa nella prima frazione se non su un calcio d’angolo con Pietosi attento a respingere. La Sessana meriterebbe il vantaggio per la voglia espressa in campo,da applausi l’azione di Papa in progressione per  60 metri,la poca lucidità non gli consente un perfetto cross. L’urlo del goal viene smorzato al 33’ quando il mancino di Messa termina di pochi centimetri fuori. La Virtus nei primi minuti della ripresa sembra più attiva,ma non impensierisce Pietosi. Al 64’ Papa scatta sul filo dell’offside,arrivato davanti ad Amoroso lo supera con il destro,ma il pallone si ferma sulla pozzanghera con Iandico che spazza via. La Virtus risponde colpendo la traversa con un tiro-cross di Caiazzo,la sfera ritorna in campo spazzata via dalla retroguardia gialloblù. Altra occasione da segnalare lo spettacolare colpo di reni di Amoroso che salva in extremis la propria porta,negando alla Sessana la gioia del goal del vantaggio. L’ultima emozione è ancora di marca gialloblù,Papa al 91’ ha l’occasione per portare i tre punti a casa,ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Termina senza reti il derby,tanta sfortuna per la Sessana che meritava la vittoria. Mister Dall’Acqua può essere comunque soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che hanno dato tutto in campo,fino allo strenuo delle forze.

SESSANA:Pietosi,Di Pasquale,Fabozzi,De Angelis,Prassino(18’Pergamo-46’D’Amaro),Marcigliano,Cestrone,Lombardi,Messa,Papa,Di Serio. All. Dall’Acqua.



VIRTUS CARANO:Amoroso,Di Tommaso,Caiazzo,Iandico,Fusco,Di Lorenzo,Morrone,Cirelli(82’Picazio),Gallo,Varone E,Varone Al(66’Coia). All. Di Pasquale.

ARBITRO:Capasso di Frattamaggiore

AMMONITI:Di Serio,Marcigliano(SES);Amoroso,Caiazzo(VCR).

 MARCELLO LIBRACE – UFFICIO STAMPA SESSANA


error: Content is protected !!
P