Family da urlo, sbancata Foggia



Anna Guida in azione
Anna Guida in azione

Vittoria doveva essere e vittoria e' stata sul campo di Foggia, una squadra che comunque si è battuta fino all’ultimo senza risparmiarsi. In casa Family è festa doppia però visto che con i due punti arriva anche il matematico primo posto con una giornata d'anticipo al termine della fase a orologio. Dunque la strada che conduce alla A3 sarà giocata con le “belle” davanti al pubblico amico, un vantaggio di certo considerevole. Non lascia prigionieri sul campo pugliese il Family di coach Sacco che in questa fase a orologio finora ha fatto bottino pieno nelle prime quattro giornate. La squadra foggiana, ora affidata a coach Morelli, resta sempre in partita, ma senza mai impensierire piu' di tanto la capolista, ispirata dalla solita Guida e da una buona Guastaferro. E' però la prestazione del collettivo che fa ben sperare con tutte le ragazze a bersaglio e brave a dare sempre quel qualcosa in più nel momento del bisogno. Partenza lenta della gara, ritmi bassi e grande equilibrio. Sivilli e Campagna tengono a galla Foggia con canestri importanti ma Del Monaco e Guida, nonchè il lavoro sotto di Iuliano garantiscono alla prima sirena 7 punti di vantaggio, sul 12-19.
Il secondo quarto di fatto segnava la gara. La precisione del Family, bravo a distendersi in contropiede e a trovare canestri importanti dalla Guastaferro, nonche' la solita precisione di Guida, facevano la differenza allargando il vantaggio oltre la doppia cifra sul +12. Di fatto la ripresa vedeva la gara congelata sulle distanze, con Caserta che gestiva il vantaggio, trovando i punti delle esterne Margio e Del Gaudio. Non bastava il cuore di Sivilli e Gentile per riaprire del tutto la partita a favore delle pugliesi che comunque escono a testa alta nonostante la sconfitta finale per 47-55. La classifica premia la continuità di Caserta che così potra adesso compattarsi e rilassarsi in vista dei playoff, attendendo però ancora la sfida di settimana prossima contro Marigliano che battendo Monopoli in questo turno è riuscita ad agganciarla in classifica e verrà quindi all'ombra della reggia a giocarsi il secondo posto. Sarà l'occasione per testare a mente sgombra e senza l'ansia di vivere, forse la vera antagonista della formazione cara al presidente Narducci sulla strada che conduce alla A3.

Foggia – Family Caserta  47-55



Foggia: Gentile 8, Martinelli, Grosso 4, Campagna 8, Schena ne, Sarni 2, Savino, De Michele, Sivilli 25. All. Morelli
Family Caserta: Margio 4, Del Monaco 6, Guida 20, Del Gaudio 4, Iuliano 4, Guastaferro 11, De Rosa 6, Migliore, Pedata ne, Maurizio ne. All. Sacco
Arbitri: Marcone e Padovano.
Parziali: 12-19; 24-36; 36-45

zp8497586rq

error: Content is protected !!
P