Undicesima vittoria di fila per il New Volley Gricignano, che approfitta dello scivolone di Arzano (sconfitto 3 a 2 a Gela) e allunga a +5 sulla più diretta inseguitrice, cioè Volalto Caserta. Per la squadra di coach Della Volpe si tratta del quindicesimo sigillo in campionato su diciassette partite, tredicesima affermazione consecutiva in impegni ufficiali. Numeri da capogiro ai quali corrispondono risposte importanti in campo, contro avversari che ormai ogni settimana giocano contro la capolista la partita della vita. L’avversaria di ieri, la Messaggerie Tremestieri, si è rivelata squadra ostica e dalle ottime individualità, proprio come preventivato alla vigilia del match.
Le siciliane hanno già sottratto punti preziosi alle dirette rivali del New Volley (3 a Caserta e 1 ad Arzano), dimostrando una buona propensione a giocare contro le big. Nel primo set le ospiti confermano la propria nomea e partono fortissimo, difendendo alla morte su ogni palla e riuscendo a spuntarla nel convulso finale, deciso ai vantaggi.
Al New Volley, sprecato il jolly, non era più permesso sbagliare, e da grande squadra qual è rispetta in pieno il precetto. Il secondo set, dopo un inizio equilibrato, è un monologo, e così il terzo. Nel quarto parziale le siciliane perdono brillantezza e calano atleticamente, non trovando più in Graziella Lo Re la trascinatrice delle prime battute del set. Drozina e compagne portano a casa i sospirati tre punti chiudendo al meglio un turno che può definirsi ampiamente positivo considerando i risultati dagli altri campi.
Intanto sono stati resi noti gli accoppiamenti della Final Four di Coppa Italia in programma 29 e 30 marzo a Rovigo. Il New Volley, testa di serie, affronterà proprio le padrone di casa della Beng. Drozina, Aprea e compagne incroceranno i colpi con giocatrici del calibro di Rinieri, Mari e Zamora. Nell’altra semifinale si affronteranno Vicenza e la corazzata Monza.