Il super derby sorride al Cus



Danilo D'Orta
Danilo D’Orta

Con i roster in campo, viene difficile pensare che fosse un derby di serie D. Due squadre di grandissima qualità, dotate di giocatori assolutamente fuori categoria, hanno dato vita ad una sfida dalle forte emozioni: alla fine è stato il Cus a gioire sbancando il campo del lanciatissimo Aics che subisce una pausa nella sua rincorsa verso le posizioni di vertice. Derby bellissimo che parte con le marce altissime complice un primo periodo fantastico: canestri a raffica, punti su punti con Alessandro Santoro e Danilo D’Orta (gente che merita altri palcoscenici) a menar le danze. L’Aics prende il largo nel secondo periodo mentre gli ospiti smarriscono la via del canestro. I fratelli Santoro cercano di dare un colpo decisivo ma il Cus non molla e mette in piedi una rimonta clamorosa. Il quarto periodo, infatti, è tutto di marca cussina: Danilo D’Orta continua a mettere a ‘ferro e fuoco’ la retina locale, ci si mettono anche Roberto Del Gaudio e Gianluca Porfido ma è soprattutto la difesa a girare l’esito del derby. L’Aics non segna mai, il Cus è ormai in controllo della partita ed, al suono della sirena, leva le braccia il cielo: il derby è del Cus.

 



 

 

AICS Caserta – CUS Caserta    56-60

AICS Caserta: Canestrini ne, A.Santoro 23, G.Sagnella 9, Visca 8, F.Santoro 5, Napolitano, Di Lorenzo 4, Verdicchio 1, Russo ne, Ciavoliello, Paragliola 6. All. Sagnella.
CUS Caserta: Della Valle 2, Caprioglio 5, Zitiello ne, Pirone 2, Busico, Porfido 10, Servidei 3, V.Del Gaudio 3, R.Del Gaudio 12, D’Orta 23. All. Moretti.
Parziali: 25-19; 39-25; 51-41


error: Content is protected !!
P