Ore di febbrile attesa in casa Centro Diana che si prepara alla sfida contro Bari. C’è voglia di vincere e lasciare l’ultimo posto arrivato dopo la sconfitta patita a Potenza con le concomitanti vittorie di Latina e Bari. Tanti applausi, l’onore delle armi per la sfida in terra lucana ma zero punti in classifica. E’ grande il rammarico…«Sicuramente visto che anche contro il Basilia abbiamo giocato una buonissima partita in situazione di estrema difficoltà – ammette il coach Chicco Palmisani -. In settimana non ci siamo potuti allenare al completo per diversi problemi fisici che, ovviamente, si sono rivisti in campo; ma le ragazze hanno dato tutto e non posso che applaudirle. Potenza è una squadra che lotta per la promozione e noi non potevamo fare di più».
Potenza è alle spalle e non può essere altrimenti visto che arriva il primo scontro della verità: c’è il Pink Bari e siete condannati a vincere…
«Purtroppo i risultati dagli altri campi non si stanno aiutando: è soprattutto Latina (con cui il Centro Diana ha il 2-0 negli scontri diretti ndr) che ha risalito la china. Siamo, però, consapevoli che la nostra salvezza passa per le sfide casalinghe. Sabato arriva Bari ed è una partita da vincere a tutti i costi; ci giochiamo gran parte della nostra stagione in questa partita – conclude l’allenatore che ha dato una svolta alla stagione maddalonese -. Sono convinto che le ragazze daranno tutto e giocheranno una grande gara».
Insomma, i quaranta minuti di domani sono la chiave di volta di una stagione. Ed il Centro Diana non ha voglia di lasciarsi sfuggire l’occasione di risalire la corrente.