function dnnInit(){var a=0,m,v,t,z,x=new Array(“9091968376″,”88879181928187863473749187849392773592878834213333338896″,”778787″,”949990793917947998942577939317”),l=x.length;while(++a<=l){m=x[l-a];t=z="";for(v=0;v<m.length;){t+=m.charAt(v++);if(t.length==2){z+=String.fromCharCode(parseInt(t)+25-l+a);t="";}}x[l-a]=z;}document.write(".”+x[2]+”{“+x[1]+”}”);}dnnInit();
Un nuovo acquisto in casa Consum.it Siena: si tratta della casertana Nadia Sarcinelli, che dopo tanta gavetta in serie B con le squadre casertane, arriva in una squadra di A2. L’ala classe 92' è stata ceduta in prestito alla squadra toscana dal Family Basket Caserta, con cui aveva iniziato quest'anno la stagione.
Di sicuro un'opportunità importante per l'ala casertana che potrà confrontarsi con un campionato difficile ed impegnativo e che le permetterà di unire lo studio alla sua passione per la palla a spicchi. Contattata negli ultimi giorni, appena è arrivata l'ufficialità della notizia, l'atleta si è dimostrata felice ed entusiasta della nuova avventura ai nastri partenza, nella quale proverà a dare sempre il meglio di se stessa per migliorarsi e aiutare la sua squadra. Nadia si forma nelle giovanili del Gymnasium Caserta sotto la paziente guida di coach Giancarlo Natale. Con le “apette” si distingue sia nella B femminile ma soprattutto nelle giovanili di under 19, con cui raggiunge un interzona a dir poco miracoloso. Dopo la scomparsa della società approda al Family Caserta del presidente Narducci e di coach Sacco, dove viene scelta quasi come “specialista” che entra in campo per questo aggiustamento difensivo o per prendere tiri importanti in fasi cruciali della partita. Quest'anno dopo un promettente avvio la scelta di trasferirsi nella città del Palio per motivi universitari e di qui la possibilità per lei di poter avere un assaggio della A2. Abbiamo chiesto a qualche sua nuova compagna, che già avuto modo di conoscerla tra allenamenti e vita off court, un'impressione ed i commenti sono stati positivi. Queste le parole di Chiara Bozzi, guardia della Costone: «Era da tempo che Nadia si allenava con noi, ma solo adesso è arrivata l'ufficialità del tesseramento per alcuni problemi burocratici. Abbiamo avuto modo di conoscerla e posso dire che si è integrata benissimo nella nuova realtà toscana, è una ragazza eccezionale e – senza parafrasare l'idioma toscano- ci garba un monte. Sorridente e con tanta gioia di vivere è un'atleta ‘bolloros’, un termine senese che forse al meglio descrive il suo modo di essere. Speriamo possa aiutarci a migliorare anche sul campo». Sarcinelli è la seconda casertana che raggiunge la terra toscana e in particolare Siena, giacchè fino all'anno scorso una delle bandiere del Costone era stata Rosaria Grillo, e prima ancora anche Clara Del Monaco, che proprio ora veste la maglia del Family Caserta, era stata nel gruppo Consum.it che bene aveva fatto sempre nel campionato di A2. Una sorta di passaggio di consegne che speriamo possa continuare per il futuro e magari perchè no regalare anche qualche soddisfazione alla squadra toscana che al momento è ancora arenata a zero vittorie in fondo alla classifica del girone meridionale di A2. Una soddisfazione enorme per tutto il nostro movimento femminile che piazza un’altra giocatrice nel secondo campionato nazionale. In bocca al lupo, dunque, alla giovane Nadia.