La capolista Marcianise di buon mattino farà vista al Città di Pompei, nel match valido per la 22^ giornata del campionato di Eccellenza, Girone A (inizio ore 11:00 allo Stadio “Solaro” di Ercolano). La compagine del patron D’Anna andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva, per aggiungere qualche altro mattoncino a quel “muro” prezioso che la squadra di Matarese, con minuziosità e grande sacrificio, sta costruendo con cura dal mese di luglio (data dell’inizio del ritiro gialloverde). L’ inseguitrice numero uno del Marcianise, ovvero il Carano dell’ex Real Gaetano Poziello, sarà impegnato nel difficile match contro il San Giorgio e quindi facendo bottino pieno al “Solaro”, le quattro lunghezze, che separano i gialloverdi dalla compagine del presidente Sauchella, potrebbero addirittura aumentare. Guardando il match con la “lente” d’ingrandimento, diciamo subito che il Marcianise ha preparato al meglio la sfida contro il Città di Pompei, allenandosi sul sintetico del “Talamonti” di Caserta, visto che anche ad Ercolano si giocherà sulla stessa superficie. Da qualche settimana a questa parte gli uomini di Matarese hanno sicuramente una freccia in più nel proprio arco: stiamo parlando del bomber Pino Guardabascio. Arrivato nella sessione invernale, il forte attaccante non è riuscito ad essere subito utile alla causa gialloverde, soprattutto per un problema al polpaccio che gli impediva di allenarsi nel migliore dei modi. «Quando starò bene vedrete il vero Guardabascio…», detto fatto. L’ex attaccante del Sulmona si è reso protagonista di tre reti nelle ultime due gare e di certo non vuole fermarsi proprio oggi ad Ercolano, come egli stesso dichiara «Sono contento di essermi sbloccato, ma sapevo che allenandomi con maggiore continuità il gol sarebbe stato soltanto una piacevole conseguenza».
Sei fiducioso per il match di stamane ad Ercolano?
«Più che essere fiducioso, siamo ben consci della nostra forza e sappiamo che tutte le squadre ci aspettano al varco, anche perchè siamo la capolista e quindi la squadra da battere. Dobbiamo essere umili e scendere in campo come sappiamo perchè altrimenti potremmo avere problemi con chiunque (vedi San Nicola…).
Guardabascio non vuole più fermarsi…?
«Sorride (ndr)…, beh da attaccante è sempre bello realizzare reti ma l’importante anche se non segno io e che la squadra conquisti tre punti quest’oggi ad Ercolano. Siamo carichi e sono certo che non falliremo…».
Paolo Rusciano