Il Comunale di Brusciano è stato cornice di buon gioco e protagonista col suo manto verde, della parata di alcune societa’ sportive, tra le piu’ acclarate,di Caserta e Napoli. Domenica si è svolto l’attesissimo quadrangolare tra Nino Gravina, Brusciano, A.S. Materdei e SCD Damiano Promotion. Fin dal primo minuto è stata subito gara,le quattro compagini hanno dato vita ad incontri battagliati a lungo, fino alla fine. I ragazzi ,tutti, hanno esaltato ritmo e agonismo,fornendo un pomeriggio ricco di emozioni,buona prestazione fisica e soprattutto prova di grande tecnica e professionalita’, divertendo ed estasiando il pubblico numeroso,sicuramente gia’preparato a vivere belle emozioni. Il primo incontro, Nino Gravina-Brusciano,si è concluso con la vittoria dei casertan iper 4-2, i quali gia’ al 7° minuto del primo tempo, sono passati in vantaggio su calcio di rigore e poi…partita aperta,con azioni ripetute e calcio giocato.
Si sono scontrati poi in seconda battuta, i ragazzi di Mister Pirozzi, della societa’ sportiva Materdei, contro la compagine napoletana guidata da Mister Iumiento della SCD Damiano Promotion.Splendido incontro.I ragazzi di Iumiento hanno dominato l’incontro fin dal primo minuto e la squadra avversaria non è stata da meno,si è pero’ evidenziato qualche buco in difesa,dove i ragazzi di Materdei, hanno perso il controllo.L’incontro si è concluso con la vittoria della SCD Damiano Promotion.
E veniamo ora all’incontro clou tra Nino Gravina-SCD Damiano Promotion,le due finaliste. Incontro spettacolare.Emozione e numeri individuali di ambedue le squadre. Tifosi attenti e in delirio per le azioni di indiscussa qualita’,che si sono susseguite facendo vibrare in loro la passione. Dopo pochi minuti di grande spettacolo, hanno raggiunto il vantaggio i ragazzi casertani di Mister Caiazzo, durante una serie continua e senza sosta di brillanti azioni, i ragazzi di Mister Iumiento non da meno , hanno poi insaccato la rete del pareggio.
I mister delle due compagini,di comune accordo ,non hanno proceduto ai calci di rigore, previsti per decretare i vincitori della manifestazione. Hanno preferito avere le due squadre vincitrici, per esaltare appunto il buon gioco di una e dell’altra squadra. I Mister,intervistati, hanno rilasciato dichiarazioni di assoluta soddisfazione, Giovanni Iumiento della SCD Damiano Promotion, ha evidenziato il calcio giocato dei suoi ragazzi e della squadra avversaria,parimenti, il Mister Caiazzo, della Nino Gravina,con evidenti livelli di adrenalina nel sangue, ha esaltato le doti dei suoi ragazzi, esprimendo il massimo della soddisfazione.In tribuna d’onore,presente il Presidente della Damiano Promotion, Massimo Tascone, il quale, intervistato, ha espresso la massima soddisfazione per la riuscita del torneo e il suo assoluto assenso sul risultato finale della gara e sulle prestazioni dei ragazzi,auspicando livelli sempre piu’ sofisticati e competitivi. Il Presidente della Nino Gravina,Walter Acierno,assente, perche’ fuori Caserta,in collegamento Skype, ha espresso i complimenti ai ragazzi e al Mister per il fantastico pomeriggio di sport e di buona prestazione tecnica e fisica….tanto freddo…ma cuori caldi…..alla prossima!!!