Il NBM supera Afragola



basket-marcianiseDopo un inizio sciagurato il Nuovo Basket Marcianise si rimette in ordine. Così dopo aver riassaporato la vittoria in quel di Casalnuovo bissa in casa nel recupero dell’ultima di andata con Afragola che vale il terzo posto solitario dell’attuale classifica. Posizione che dovrà essere difesa sempre domenica, ore 18.30 al Liceo Quercia, nello scontro diretto con Marigliano. Tornando alla partita c’è da dire che i tori non riescono subito ad essere nel vivo del match, complici errori ingenui sotto misura che consentono ai napoletani di prendere qualche punticino di vantaggio. La strigliata di Pappacena nel timeout dà i suoi frutti e la partita nel primo quarto vive su di un lampante equilibrio, che vira leggermente a favore dei padroni di casa nei secondi dieci minuti di gioco. Dopo l’intervallo lungo arriva il periodo maggiormente favorevole al NBM che acquisisce così i punti di vantaggio che consentono di guidare il match senza essere più superati. Il più 11 di fine terzo quarto viene anche aggiornato al +13 ma negli ultimi quattro minuti Afragola dimostra di non essere morta, accorciando sino al -3. Non si andrà oltre con i tiri liberi che portano Marcianise al +7.

NBM – Afragola 67 – 60



NBM: Russo, Amoroso ne, Argenziano 4, Masiello 7, Natale ne, Cioffi 2, Perri 7, Moretti 21, Iadicicco ne, Cecere, Boccarelli 12 ,Tornese 14. All. Pappacena.

Afragola: Ramieri ne, Sepe A. 8, Lanzano 2, Grillo 4, Sepe R. ne, Favella 14, Cafasso 2, Scafuto 7, Scarpato 12, Pecchia ne, Rocco 2, Peluso ne. All. Argento

Arbitri: Radicetti e Merola


error: Content is protected !!
P