Esce nettamente sconfitto il Centro Diana dalla difficile trasferta in casa della Fe.Ba. di Marica Gomes. Una partita improba vista l’indubbia forza della compagine marchigiana che veleggia nelle posizioni di vertice del raggruppamento, resa ancora più difficile dalla tremenda settimana di lavoro che ha colpito le maddalonesi (scese in campo anche se nza Valeria Popolo per motivi personali). In queste condizioni era durissima sperare di portare all’ombra delle ‘Due Torri’ la posta in palio, sepoi giochi un primo quarto pessimo… allora diventa una missione impossibile. Partita fortemente condizionata, dunque, dal tremendo 20-7 dei primi 10’ che ha spaccato in due una gara che è andata in discesa per le padrone di casa e dannatamente in salita per le ospiti. Merito, comunque, al Centro Diana di aver provato la rimonta nel terzo periodo; rimonta arginata da Gomes, cecchina di rara bravura, che nel momento del bisogno ha trascinato il suo team.
La cronaca. Neanche il tempo di alzare la palla a due e Civitanova scappa immediatamente via:due bombe della lunga Montecucco sono un pugno in pieno volto per Fornaro e compagne. Maddaloni non riesce a mettere punti sul tabellone, crolla sull’11-0 e la situazione falli si fa complicata (tre per il playmaker De Mauro). Civitanova ha tanto dalla guardia Perini e regala minuti anche alla neo arrivata Serani, italo albanese di buone qualità. Maddaloni non vuole mollare nonostante le non perfette condizioni fisiche di Zampella e Santabarbara. Una scatenata Miky Santonastaso ricuce parte dello strappo e, nel terzo quarto,il Centro è a -12. Qui, però, Gomes infila cinque punti di fila che chiudono la partita. Nel quarto periodo c’è tempo per un tecnico a coach Palmisani.Un plauso lo merita la giovane Claudia Politi autrice di una buonissima prestazione.
Civitanova – Centro Diana Maddaloni 71-51
Fe.Ba. Civitanova Marche: Gomes 11, Perini 19, Piscini 8, J.Trobbiani 8, G.Trobbiani 4, Serani 6, Ardito, Montecucco 10, Passeri 5. All. Dillier.
Centro Diana Maddaloni: Politi 4, Mallardo 3, Santabarbara, Zampella, Giannelevigna 4, De Mauro 2, Correra 4, Iorio ne, Fornaro 15, Santonastaso 18. All. Palmisani.
Parziali: 20-7, 36-23, 49-35