Festaioli a valanga sul San Marco



festaioliLa ghiacciaia del PalaLourdes è teatro di una partita a senso unico dei FESTAioli al cospetto di un incolpevole San Marco costretta ad inchinarsi davanti la netta superiorità dei biancoverdi. I FESTAioli, targati Dalmesse Italia e BasileApartment, scendono in campo con De Masi, Baccaro, De Angelis, Astarita ed Affinita e sono loro ad aprire le danze a quella che, sin dal primo quarto, sembra essere una partita in discesa per i casertani che con facilità trovano il fondo della retina con le triple di De Masi e con un ottima difesa (prima a uomo e poi a zona) creano subito un notevole vantaggio.
San Marco prova a restare a galla, ma con l’infortunio di Coppa e le “scarpe Rotte” di Ferraro, sembra essere un’impresa titanica. Il secondo quarto vede scendere in campo un altro quintetto formato da Pascarella, Canzano, Iuliano, Vozza e Barca ma la musica non cambia anzi in questo quarto i FESTAioli sembrano avere una marcia in più. Raggiunti i 30 punti di vantaggio i biancoverdi mollano un pò la presa ma il San Marco, da squadra compatta, fa capire che loro ci credono e mettono a segno un mini break che non spaventa però i padroni di casa.
La partita è ormai ai titoli di coda e c’è tempo per giocate spettacolari sia da una parte che dall’altra, che rendono sempre magico il gioco del basket. Sul clima di festa finisce la partita che vede i FESTAioli aggiudicarsi il match per 87-52 e sempre più protagonisti del girone A; pronti e determinati a prendersi la vetta della classifica nello scontro al vertice del MondayNight contro il Basket&Friend.

FESTAioli Caserta – San Marco Evangelista 87-52



FESTAioli BT Caserta: Affinita 12, Astarita 6, De Masi 15, Baccaro 2, Pascarella 5, Vozza 3, De Angelis 8, Barca 15, Canzano 13, Iuliano 8. All. M.Cicia.
Parziali: 26-13, 48-22, 70-34


error: Content is protected !!
P