Dopo due sconfitte di fila di certo non si poteva respirare aria di gioia in quel di Marcianise che dopo 3 settimane infernali, sotto il fronte infortuni e virus influenzale, giungeva ad un bivio drastico: vincere o salutare anzitempo la corsa ai playoff. Proprio nel giorno di gara un violento attacco influenzale impediva alle guide tecniche di partecipare al match dando ancor più romanzo ad un periodo a dir poco sfortunato per la compagine rosso bianca. In partita, però, gli ospiti pur soffrendo inizialmente l’aggressività offensiva dei padroni di casa non si lasciavano certo intimorire, prendendo le redini della gara a metà periodo. Con una difesa più attenta ed un rapido contropiede Amoroso e soci producevano il primo minibreak sino al +7 di fine primo quarto. Sul binario della parità il secondo quarto con Natale e compagni allungare ancora di una lunghezza all’intervallo lungo. Il terzo periodo vede un buon Marcianise che lascia solo 6 punti ai padroni di casa, realizzandone però solo 8, frutto dei tanti errori sottomisura. La partita sembra poter andare in archivio ma negli ultimi 3 minuti Casalnuovo prende coraggio dalla lunga distanza e prova a riaprire una gara che l’NBM riesce a tenere salda nelle proprie mani sino alla fine. Ci sono da recuperare infortunati ed acciaccati in vista del recupero di giovedì 7 febbraio con Afragola e della gara in programma domenica 10 con Marigliano per un back to back al Liceo Quercia che potrà dire cose importanti sul futuro della compagine dei “tori”.
Casalnuovo – NBM 51 – 57
Casalnuovo: Ioele, Borriello ne, Emiliano 15, Galliero 5, Celentano 11, Farnesio 8, Coppola, Abbonizio, Savino 3, Magliulo, Ioele, Silvestro ne. All. America
NBM: Piccolo, Russo ne, Amoroso 8, Argenziano 4, Natale 7, Cioffi 6, Perri 3, Moretti 11, Masiello 4, Cecere 3, Iadicicco ne, Tornese 10.
Arbitri: Pantalone ed Amadoro