Girone G: i numeri della ventiduesima giornata



NUMERI CAMPIONATOCAMPIONATO: Giornata avara di gol, appena 15 le marcature e record negativo della stagione, il precedente di segnature minime è stato registrato alla seconda di campionato quando furono 16 le marcature. Appena 3 le vittorie casalinghe, una sola in trasferta e 5 pareggi. In totale i gol salgono a 518, con una media di 2,62 gol a partita, 80 vittorie casalinghe, 62 in trasferta e 56 pareggi. La Torres rimane la squadra con più vittorie (13), a seguire Casertana e Sarnese con 12 vittorie a testa. Tre squadre hanno fatto registrare il maggior numero di pareggi (9) e sono Civitavecchia, Porto Torres e Lupa Frascati. La Torres la squadra con il minor numero di sconfitte (2).

IN CASA: La Torres è sempre in testa anche nelle gare casalinghe, con  27 punti in 10 gare. Seconda vittoria casalinga per il Porto Torres, che insieme all’Arzachena ha il maggior numero di pareggi (6), mentre Torres e Anziolavinio non hanno mai pareggiato. Lupa Frascati e Turris hanno perso di meno, per entrambe una sola sconfitta, mentre il Selargius è la squadra che ha perso di più con 7 sconfitte. La Torres detiene anche il miglior attacco (22 reti) e migliore difesa (7 reti).



IN TRASFERTA: La squadra corsara del girone rimane la Casertana con 26 punti conquistati e maggior numero di vittorie (8), mentre, l’Anziolavinio è l’unica squadra a non aver mai vinto. La Torres è la squadra che ha pareggiato maggiormente (7) ed insieme alla Casertana hanno subito una sola sconfitta. Il Cynthia è il miglior attacco (19 reti), dietro di lei Casertana e Porto Torres con 18 reti. La miglior difesa è quella della Casertana con 8 reti subite.

GOL FATTI: Il miglior attacco del girone è quello della Torres con 38 gol all’attivo, mentre il peggiore è quello dell’Isola Liri con 12 reti. Il miglior attacco nel primo tempo spetta a Torres ed Ostiamare con 19 gol fatti, mentre, nel secondo tempo comanda la Casertana con 26 gol fatti ed è anche la formazione che segna maggiormente negli ultimi 15 minuti di gara, con ben 15 marcature.

GOL SUBITI: La miglior difesa è quella della Torres con 17 reti subite, che detiene anche la miglior difesa del primo tempo con appena 4 reti subite, mentre, nel secondo tempo, la migliore difesa è quella della Turris con 9 reti subite. La peggiore difesa è quella del Selargius con 47 gol subiti, che è anche la formazione più perforata sia nel primo tempo (22 reti subite) che nel secondo tempo (25 reti subite).

ULTIME 5 GARE: Tale periodo coincide anche con le prime 5 gare del girone di ritorno e la migliore formazione è il Lupa Frascati che ha conquistato 11 punti, davanti a Casertana ed Ostiamare con 10 punti. Inoltre Lupa Frascati e Casertana detengono il miglior attacco con 9 reti, mentre, la miglior difesa spetta alla Turris con appena 2 reti subite.

1° TEMPO: Nel caso in cui le gare terminassero dopo 45’ la Sarnese, sarebbe al comando con 41 punti. La Casertana sarebbe terzultima con 20 punti.

2° TEMPO: Nel caso in cui si giocassero solo i secondi tempi, in testa troveremmo sempre la Torres con 45 punti, dietro di lei, la Casertana a 40 punti.

DIFFERENZA ANDATA-RITORNO: L’Ostiamare è la formazione che ha fatto più punti rispetto alle gare di andata, ben 10 punti in più, a seguire, ci sono Selargius e Cynthia con 5 punti in più, mentre, Turris e Torres -4, Sora -6 e Sarnese -8. Perfetto equilibrio invece, per Casertana, Porto Torres ed Hyria Nola.

CASERTANA: Ottava vittoria esterna della stagione. Terza vittoria in questo campionato in Sardegna, e quinta della storia, sempre in gare di campionato sull’isola. Il calcio di rigore trasformato da Palumbo è il gol numero 45 segnato dai falchetti ad una squadra sarda. Vittoria numero 160 col punteggio di 2-1, l’ultima vittoria con tale risultato è accaduto al Pinto, il 26 agosto scorso nella gara di Coppa Italia contro il Cynthia, ma in trasferta, la vittoria con tale risultato, mancava dall’ 11 marzo 2012, quando la Casertana si impose sul campo dell’Irsinese Matera. La Casertana ha un punto in più rispetto alla scorsa stagione. Longobardi, Palumbo e Varsi, detengono il maggior numero di presenze, 20 a testa, ma è il portiere Carmine Longobardi in testa per minutaggio, con 1800 minuti di gioco. Nessuna ammonizione, e Longobardi, Scognamiglio, Pezzullo, Basile, Gennaro Esposito e Palumbo rimangono in diffida. Doppietta per Palumbo che sale a quota 13 gol ed è il nuovo vice-capocannoniere del girone, ed è a sole tre reti dal capocannoniere Tarallo della Sarnese.


error: Content is protected !!
P