Volalto al giro di boa, serve dimenticare la gara contro Arzano



La Volalto sarà impegnata contro il Primadonna Bari
La Volalto sarà impegnata contro il Primadonna Bari

Prima giornata del girone di ritorno e per la Volalto è previsto un match interno, il terzo consecutivo includendo anche il recupero di sabato scorso contro Arzano. Al Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’Oro le rosanero attendono la visita del Primadonna Bari.

Avversario di assoluto rispetto, il club pugliese, nato nel 2010 dalla fusione tra il Bari Volley, che negli anni novanta ebbe trascorsi nella massima serie, e l’ASD Europa Volley, non nasconde i suoi sogni di gloria. In breve è passato dalla C regionale alla B1 da dove conta di spiccare il gran salto in A2. Dopo un inizio un po’rallentato, da metà torneo in poi ha preso un ritmo decisamente interessante visto che ha vinto quattro delle ultime cinque partite; ruolino impreziosito dal colpaccio in terra siciliana dove è stata capace di vincere al tie break contro l’ostica Tremestieri Catania. Insomma, un avversario da tenere in debita considerazione, squadra che è stata allestita per tentare l’ingresso ai play off promozione e che a oggi, però, non sta rendendo secondo il suo indubbio potenziale. Diciotto i punti conquistati ed un decimo posto in classifica che la mette al riparo da ogni pericolo di retrocessione e che anzi gli consentirà di vivere con grande serenità questa parte discendete del torneo magari tentando di risalire la corrente e chiudere il torneo quanto più vicino è possibile ai vertici della classifica. In panchina è guidata da Roberto Brattoli. Al centro gioca con Antonaci e Botiglione. Molto pericolose sono anche le due opposte Cariello e Bertiglia, mentre assicura punti costanti l’attaccante Mina Annese. In regia agisce Cosentino che è anche il capitano della squadra.



“Massimo rispetto, ma noi siamo arrabbiate – afferma telegrafica Rossana Montemurro- La sconfitta di sabato scorso è stata dura da digerire e solo ritornando a vincere potremo dimenticarla”

Le condizioni fisiche della palleggiatrice, così come quelle di Armonia, Fattaccio e Crotti sono in netto miglioramento. In forse, invece, Ricciardi ancora alle prese con i problemi alla spalla e un po’ febbricitante.

Il programma della giornata

Paestum -Sabaudia

Casal Dei Pazzi –Arzano

Gricignano –Trevi

Bastia Umbra –Gela

Potenza – Mercato S. Severino

Tremestieri CT-Aversa

Codere Volalto -Bari

La classifica

Gricignano 33, Arzano e Potenza29, Codere 28, Bastia Umbra 26, Tremestieri Ct e Casal dei Pazzi 21, Gela 20, Aversa 19, Bari 18, Trevi 17, Sabaudia 7, Paestum 4, Mercato S. Severino 1.

 


error: Content is protected !!
P