Continua senza soste e senza il minimo intoppo la marcia della piccola grande corazzata Under 13 di casa Family Caserta. Anche nella seconda fase del torneo la squadra guidata in panchina da Anna Guida (che sta cominciando con ottimi successi anche la carriera di allenatrice parallelamente a quella di giocatrice) riesce a ottenere successi a suon di belle prestazioni anche nel gioco espresso che testimoniano il grande lavoro certosino e quotidiano che ogni giorno viene portato avanti dall’allenatrice e dalle sue splendide ragazze. Nella gara contro Cercola l’equilibrio rimane per i primi due minuti, poi le ragazze in bianconero mettono la freccia e non c’è più storia nella partita che si archivia rapidamente e diventa una passeggiata per le casertane. Molto belle le trame di gioco espresse dalle ragazze di coach Guida, nonostante la giovane età: difesa aggressiva su tutti i centimetri di parquet, gioco corale sempre e comunque, grande intensità e voglia di fare da parte di tutto il gruppo che ieri sera è sceso in campo.
Il lavoro paga sempre i dividendi e pensare come un gruppo di ragazze prese con l’aiuto di una leva gratuita sia potuto diventare una piccola grande corazzata che vince partite a ripetizione e dimostra grandi mezzi per il futuro, e’ solo la conferma del grande lavoro di tutta una società che dal presidente, ai dirigenti, ai tecnici e alle giocatrici è coesa e puntuale nel fare sempre la cosa giusta e nel provare a conseguire nuovi traguardi. La gara contro Cercola rappresenta un nuovo importante passo verso la crescita del gruppo bianconero, con quasi tutte le ragazze scese in campo che hanno portato qualcosa di importante in campo, siano essi punti (ben quattro ragazze oltre la doppia cifra), siano essi rimbalzi, difesa aggressiva o recuperi. Un mattoncino fondamentale messo da tutte le ragazzine di coach Guida che si gode la crescita costante del suo gruppo che, partita dopo partita, esprime sempre un basket molto piacevole. Speriamo che la crescita di questo gruppo possa continuare e che possano arrivare nuove piccole e grandi soddisfazioni che possano far felice tutti i tifosi, presenti e calorosi in queste partite sugli spalti.
Family Caserta – Cercola 83-30
Family Caserta: Porcù 2, S.Natale, Carusone, Santoro 6, Ledda 10, Matulina, Carozza 8, Mozzi 17, N.Natale 4, Alberico 20, Di Benedetto 14, Grandizio 2. All.Guida