Domenica arriva Sant’Antimo e si sente già aria di derby. I ragazzi di Barretta si sono ritrovati al Palasport “Papa” per preparare la partita più attesa in società, contro i rivali storici dell’amico Ponticiello che già l’anno scorso fecero lo sgambetto ai padroni di casa dinanzi al loro pubblico all’esordio in campionato. Succivo andò poi a restituire il favore sul campo dei napoletani all’ultimo secondo di gioco, dando la svolta alla corsa ai playoff in Prima Divisione, ma è storia passata. Il presente ora dice: Succivo 6 punti e Sant’Antimo 4, ma con umori differenti. I primi vogliosi di riscatto dopo lo stop a Pomigliano, i secondi in cerca del bis dopo la vittoria contro Mondragone 49-47. Buone notizie per Barretta dal fronte infermeria: si rivede D’Ettore, dopo un lungo stop forzato, e in via di recupero appare anche Buono, bloccato da un virus influenzale.
Rientra nei ranghi a pieno ritmo anche Cirotto, assente contro Albanova e subentrato a partita in corso a Pomigliano.
Continuano gli allenamenti e il capitano Andrea Laezza chiede due cose alla squadra: “Concentrazione e grinta! Tutte le partite, da qui alla fine della stagione, saranno durissime e dobbiamo affrontarle con la giusta determinazione. In campo i personalismi contano a poco, bisogna dare tutto pensando sempre alla squadra. Questa è la crescita che dobbiamo affrontare. Lo dobbiamo a noi stessi, ma soprattutto a chi ci segue e rende possibile, ogni giorno, l’esistenza della nostra realtà sportiva”.
“Proprio per questo – conclude il capitano – voglio invitare il nostro pubblico a sostenerci Domenica 3 Febbraio alle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport di Succivo, in via Perrotta. E voglio ricordare che l’ingresso è gratuito, ma il vostro tifo non ha prezzo!”.