Le pagelle di Cremona-Juvecaserta: Jonusas e Akindele decisivi



Jonusas tra i migliori bianconeri
Jonusas tra i migliori bianconeri (Foto Giuseppe Melone)

Maresca 6: Vola via tra alti e bassi la partita del capitano casertano che nella seconda parte, però fa un passo in avanti e salva il salvabile dando un contributo anche dalla lunga distanza dove ha chiuso con 2/3. Ci aggiunge anche 3 rimbalzi ed un assist.

Jelovac 4,5: pronti via e l´inizio non è certo dei migliori per il lungo serbo. Tira male e difende peggio sui lunghi avversari. Sacripanti
vede poca incisività e lo cambia. Prova a scuotersi nel finale di partita e viene graziato nel finale dall´errore volante di Peric.



Jonusas 7: I numeri non gli danno ragione, tira male ed entra ed esce dalla panchina. Nella parte finale di primo tempo, però, si perdonare con quattro punti in fila. E´ il principale punto di riferimento in attacco e tiene a galla i bianconeri.

Akindele 7: Parte subito con un duello di muscoli sgomitate con Stipanovic. Va avanti tra alti e bassi anche nel secondo tempo, ma nel
finale si prende tutti i riflettori del palcoscenico segnando gli ultimi sei punti della vittoria bianconera.

Mordente 6,5: Esordisce con una mano fredda in attacco. Si sblocca nel secondo quarto e in difesa col quintetto piccolo suona la carica. Nel secondo tempo infila una tripla pesante per rientrare in partita e regala quattro assist ai compagni per un complessivo 10 di valutazione.

Gentile 4,5: Un inizio fatto di alti e bassi che finisce nel solito problema di falli. Dopo aver gestito bene il primo quarto, ne commette due in un amen ed è costretto alla panchina. In panca perde ritmo e torna in campo con tanti errori e solo tre punti segnati.

Sergio 6: Si presenta con una difesa più che competente su Jackson e una tripla al primo possesso offensivo. Poi incappa in tre falli che
ne limita l´utilizzo. Resta a guardare tutto il secondo tempo, ma complessivamente altra buona prestazione.

Mavraides 5,5: I nove punti con i quali ha chiuso la trasferta a Cremona sono la principale salvezza da una partita che poteva essere un qualcosa di simile al non pervenuto. Il greco sbaglia tanto in attacco compreso il furto subito da Johnson in contropiede.

Michelori 6: L´inizio non fortissimo di Akindele costringe coach Sacripanti a buttarlo in campo immediatamente. Come il nigeriano, sgomita e lotta, ma in difesa si perde qualche giro di troppo sui lunghi avversari. Chiude con 4 e 3 rimbalzi.

Marzaioli sv: Dopo i tanti `non entrato´ degli ultimi mesi, coach Sacripanti spolvera anche l´esterno da Maddaloni complice anche i problemi di falli di Gentile. L´ex Artus gestisce bene i due minuti a disposizione senza strafare e commettere errori.

Sacripanti 6,5: Nel finale la decisione di alzare il quintetto, quando in precedenza quello piccolo e da corsa contro una squadra altrettanto piccola, poteva costargli caro, cosi come il time out non chiamato nel finale. Ha avuto ragione e la fortuna l´ha assistito.

Cremona 6,5: Ci mette l´anima e l´intelligenza giusta di andare spesso ed anche volentieri laddove la Juve presentava più falle di quanto si potesse aspettare: sotto il canestro. Kotti ci prova, Peric non ci riesce disperandosi per l´alley oops sbagliato di un soffio per la vittoria.


error: Content is protected !!
P