Arriva la seconda sconfitta consecutiva interna per la Sessana che s’arrende per 1-0 contro il Villa Literno che guadagna preziosi punti per la lotta salvezza. Continua il trend negativo per i gialloblù che in questo 2013 hanno raccolto appena un punto,in trasferta a San Felice,tre punti che mancano dal doppio turno contro il Monte di Procida e lo Zupo Teano. Mister Quintigliano per la sfida odierna recupera Marraffino in avanti,ancora out per squalifica Mario Quintigliano che rientrerà domenica prossima. Il Villa Literno ha incominciato alla grande questo nuovo anno,7 punti in tre partite ed una salvezza sempre più vicina. Agli ordini del giovane Mulè di Benevento si parte.Pronti,via ed è del Villa Literno la prima occasione,bravo Berisha in uscita sulla punta Buonocore. La Sessana risponde rendendosi pericolosa con un cross filtrante dalla sinistra,con il difensore centrale Cristiano che anticipa Antinucci mandando in angolo. Match bloccato,pochi spazi,poco movimento da ambe le parti. Al 28’ passa il Villa Literno:La Cava dalla trequarti serve sulla destra il taglio del numero quattro Lisetto che scattato dietro le spalle di Ardone entra in area e batte Berisha per il vantaggio ospite. Il goal costringe i padroni di casa ad esporsi,ma non arriva nessuna azione pericolosa per la porta difesa da Pepe al termine dei primi 45’. La seconda frazione vede la Sessana riversarsi nella metà campo ospite,la fanno da padrona però i difensori centrali Cristiano e Sagliocchi che rispediscono al mittente ogni potenziale pericolo. Al 60’ occasione per i padroni di casa:Caterino salta un avversario sulla destra e serve Christian Quintigliano,stop e destro sul primo palo Pepe devia in angolo. Sull’angolo successivo la Sessana prova a sfruttare la palla da fermo,ma il colpo di testa di Follera termina sopra la traversa. Mister Quintigliano cambia modulo,passando alla difesa a tre con l’inserimento della terza punta,ma i liternesi sono bravi a difendersi ripartendo in contropiede. Doppia occasione per gli ospiti al 68’ in contropiede prima con l’esterno Raimondo con Berisha che respinge centralmente,a rimorchio arriva Pasquale Lisetto che calcia di prima intenzione,pallone che esce di un niente. La Sessana scavalca sistematicamente il centrocampo,alla ricerca della punta centrale,ma fa il gioco del Villa Literno che ancora in contropiede sfiora il raddoppio con Buonocore. Doppia punizione dal limite dell’area di Christian Quintigliano,la prima non prende lo specchio,la seconda è bloccata in presa sicura da Pepe. Dopo cinque intensi minuti di recupero termina il match,il Villa Literno sbanca il “Comunale” di San Castrese,la Sessana non sa più vincere. Domenica mattina trasferta in casa della capolista Quarto per i gialloblù,21 goal realizzati,zero subiti tra le mura amiche per i napoletani,un’impresa quasi impossibile visto il difficile momento dei gialloblù,bisognerà mettere in campo tutto l’orgoglio che la maglia gialloblù richiede.
SESSANA:Berisha,Follera(65’Calenzo),Fabozzi(65’Papa),Quintigliano C,Antinucci,Esposito,Lombardi,Lepore,Marraffino,Caterino,Ardone(68’Imparolato). All. Quintigliano C.
VILLA LITERNO:Pepe,Andreozzi,Di Fusco,Lisetto Paride,Cristiano,Sagliocchi,Punzo,Lisetto Pasquale,Buonocore(82’Giglio),La Cava(78’Piscitelli),Raimondo. All. Sanchez.
ARBITRO:Mulè di Benevento
ASSISTENTI:Orrei-D’Andrea di Benevento
MARCATORI:28’Lisetto Paride(VLL)
AMMONITI:Fabozzi,Quintigliano C(SES);Sagliocchi,La Cava(VLL)
ESPULSO:Antinucci(SES)
Marcello Librace