Eccezionale prestazione del San Nicola Basket Cedri che è riuscito a superare la squadra di Mugnano dopo una partita tiratissima, contrassegnata da un gioco maschio che la coppia arbitrale ha gestito invero con poca perizia e professionalità. C’è da evidenziare che la squadra ospite era priva della sua punta di diamante Jalloh, squalificato. Nella compagine di casa assente il capitano Basile, infortunato. La partita è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio per più di tre tempi, con le squadre che non sono mai riuscite a prendere grosse distanze: sei/sette punti al massimo è stato il maggior scarto. Si capirà quindi come l’incontro sia stato giocato in adrenalina pura. Il primo quarto si è chiuso in sostanziale parità con una buona partenza della Cedri alla quale ha risposto il Mugnano con Fiore e Mele realizzatori. Il secondo quarto ha visto un Mugnano più vitale e meglio organizzato che ha rosicchiato sei punti finendo il tempo a 38 punti contro i 33 dei locali. Al rientro dal riposo lungo la partita non ha cambiato volto, con Fiore incontenibile a perforare la retina avversaria a cui ha risposto Donaddio inanellando tre triple consecutive che hanno consentito alla Cedri di tenere il passo e finire il tempo sotto di quattro lunghezze (52-56). La partita si è decisa nell’ultimo quarto dove è salito in cattedra Francesco Cerciello il quale con due triple e quattro tiri liberi ha piegato le gambe agli avversari consentendo alla Cedri di chiudere il conto con otto lunghezze di vantaggio.
Nel Mugnano in eccellente evidenza un incontenibile Fiore, miglior realizzatore in assoluto con 35 punti realizzati da qualsiasi distanza e posizione. In doppia cifra anche Mele che è risultato l’ombra del cecchino che all’andata fu uno degli artefici della vittoria casalinga. Nella Cedri in doppia cifra ben cinque atleti (Santoro, Russo, Cerciello, Donaddio e Cipriano). Eccellente prova di Cerciello, bene Donaddio, determinante a tenere in corsa la sua squadra nei momenti più critici. Essenziale come sempre l’apporto dei due “folletti” Santoro e Russo, sia in fase di realizzazione che nella costruzione del gioco. In particolare Russo ha fatto valere la sua esperienza ed intelligenza cestistica nel quarto tempo dove la squadra di casa ha preso le distanze dall’avversaria.
CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Tagliafierro 2, Santoro 14, Russo 12, Cioffi, Giordano 2, De Lucia, Cerciello 12, M.Calò 2, Donaddio 16, Del Monaco ne, Cipriano 12, A.Calò. All. FAalcombello.
DELFINO MUGNANO: Fiore 35, Avolio ne, Palma 6, Pascarelli 4, Mele 13, Del Duca 4, Cervo 2, Celentano, Biondi ne, De Gregorio ne. All. Maddaluno.
PARZIALI: 18-17; 33-38; 52-56