La rete di Picozzi fa esplodere di gioia il presidente Antonio Nuzzo e tutto l’entourage presente in tribuna. Onore ad un Mugnano City mai domo pronto ad impensierire Sgambato in più occasioni trovano un portiere in stato di grazia. Quando ormai davvero in pochi ci speravano ecco la fiondata calibrata su punizione di Picozzi all’ultimissimo secondo dei cinque minuti di recupero. La rosa è ampia e non è facile gestire settimanalmente esclusioni eccellenti. Sabato in tribuna il centrocampista Di Fraia mentre in panchina gente dal calibro di Pompeo, Savino,Izzo D. , Spinosa e Picozzi. Gente che sarebbe titolare in qualsiasi squadra. Il tecnico Di Liddo è l’uomo giusto per questa squadra sapendo in cuor suo che il campionato è lungo e tra squalifiche ed infortuni ci sarà assolutamente bisogno dell’apporto di tutti per la causa.Una grande famiglia allestita con orgoglio e sudore dalla società. Unica pecca che non poteva passare inosservata ai più la presenza di pochi spettatori in tribuna al fischio d’inizio. Quindici gli spettatori paganti :la gente al momento non crede ancora nel valore di questa squadra. Per incanto ecco sbucare dalla collinetta attigua al campo una quarantina di spettatori :durante la gara si son levati cori di scherno o addirittura il coro andate a lavorare. Questa squadra non merita una simile accoglienza. Inviperito al termine della gara nonostante la vittoria , il presidente Antonio Nuzzo non le manda a dire e spiega i motivi di questa spaccatura del tifo:”La scelta di mettere oggi l’ingresso a pagamento è stata mia personale. A San Marco ci sono troppe critiche e non ho capito perché. Siamo al quarto posto e cerchiamo di fare sempre meglio. Non pagano e ci criticano?In settimana sposto la squadra da San Marco in un altro campo. I miei complimenti ai ragazzi per la vittoria e agli avversari . Abbiamo sofferto ma grazie a Valentino Picozzi abbiamo sbloccato il risultato alla fine. La rosa ampia Abbiamo dei doppioni tra centrocampo ed attacco. Abbiamo fatto qualche piccolo errore. La vittoria la migliore medicina. Cercheremo di puntare nel miglior piazzamento per i play off e poi vedremo.Ci prepariamo per la trasferta di Vitulazio signora squadra. Dedico la vittoria ai ragazzi, a loro stessi. Abbiamo un tecnico che sa far bene il suo compito”
Perdere all’ultimo fa sempre male .Il tecnico del Mugnano Cipolletta applaude la prestazione dei suoi ragazzi :”Eravamo consapevoli del valore del San Marco Trotti. Nel primo tempo abbiamo costruito le nostre occasioni in contropiede. Abbiamo pensato e provato di giocare nella profondità. Peccato per l’infortunio di Bauduin vittima di un risentimento muscolare al bicipite femorale. Onore ai miei ragazzi. Avevamo 10 under tra panchina e campo. La società crede nei giovani. Riceviamo i complimenti finali :cosa già successa a Quarto. Per me questo è un punto preso sul campo . Detto dall’assistente dell’arbitro , la rete subita è arrivata venti secondi dopo il quinto minuto di recupero. Un arbitro di personalità la deve fischiare la partita finita . Onore sempre a chi vince”
Davanti a pochi intimi il San Marco Trotti piega un Mugnano mai domo. I numeri arridono al nuovo tecnico Di Liddo :difesa impenetrabile con un sontuoso Mazza . Imbattuti da quattro gare, la massima attenzione di tutti ora è rivolta alla partitissima contro il Vitulazio.