Seconda sconfitta consecutiva in trasferta con le stesso risultato per gli allievi del Cellole Calcio, finisce 3 a 2 per i padroni di casa che approfittando di qualche momento di amnesia da parte del Cellole, prima si portano sul risultato di parità in soli due minuti e addirittura allo scadere passano in vantaggio, vantaggio che porteranno fino alla fine della gara. La gara ha vissuto due momenti distinti e separati nella stessa partita, un primo tempo di chiara marca ospite, nel quale la squadra guidata da mister Crolla ha fatto il bello e cattivo tempo in campo, non concedendo nulla agli avversari e portandosi sul doppio vantaggio alla fine dei primi 40 minuti, nella seconda frazione di gara invece grazie a dei madornali quanto ingenui errori difensivi da parte di qualche calciatore ospite, i padroni di casa ne approfittano e portano a casa tre punti grazie ad una tripletta di Martone. Al 6° Agatone riceve palla direttamente da fallo laterale eseguito da Ricciardi, il numero 9 ospite in area si gira e colpisce ottimamente di collo destro, la sfera si infila alla spalle dell’incolpevole Valente. Al 8° è Simoniello che sulla linea salva la propria porta su un tiro di Capezzuto. Al 36° Verrengia si oppone ottimamente ad una bella conclusione di Martone. Al 37° Gianluca Breglia serve il nuovo entrato Salvatore Breglia, il quale si invola in azione di contropiede e a tu per tu con Valente realizza il raddoppio. Nella seconda frazione di gara ed esattamente al 2° e 4° minuto il Valente sferra un uno-due micidiale, Martone con due azioni fotocopie realizza due reti che raddrizzano le sorti dell’incontro, nel frattempo qualche difensore del Cellole era impegnato a discutere con il poco sportivo pubblico locale. Al 24° di testa Martone realizza la terza rete che alla fine risulterà decisiva per la sconfitta del Cellole. Al 39° Salvatore Breglia da due passi si divora una rete quasi fatta, ma tempestiva risulta l’uscita alla disperata dell’estremo difensore locale Valente. Grosso rammarico negli spogliatoi del Cellole a fine gara, convinti di aver buttato all’aria una gara già vinta, ma comunque nel calcio sono cose che succedono, adesso la squadra di mister Crolla dovrà già pensare alla prossima gara che tra le mura amiche la metterà di fronte al Caiazzo.
VIRTUS VALENTE 2008: Valente, Nacca V, Parisi,(1° st Nacca A.) Capezzuto, Aurilio, Ram, Roncone, Bovenzi,(26° st Adduce), Malangone,(17° st Pisano), Martone, Calmieri,(1° st Piscopo).A disp. = Ciuffi, Fucile, Rea. ALL. FRANCESCO PETTRONE.
CELLOLE CALCIO 2012: Verrengia, Ricciardi, Talitro, Sivo, Simoniello,(30° pt Breglia S.), Passero, D’Adamo, Oliva, Agatone,(12° st Goglia), Gallinaro, Breglia GL,(19° st Crisante).A disp.= Vozzolo, Sorgente. ALL. LUCIANO CROLLA.
ARBITRO Sig. Antonio Rella di Caserta.
MARCATORI: 6° pt Agatone (Cellole) – 37° pt Breglia S (Cellole) – 2° st, 4° st e al 24° st Martone (Valente)
AMMONITI: Martone (Virtus Valente), Gallinaro, (Cellole)
GIUSEPPE VERRICO