Aversa, Montervino regala il derby alla Salernitana



Francesco Montervino
Francesco Montervino

Aversa Normanna-Salernitana 0-1: buona gara della squadra cara a patron Spezzaferri che però soccombe in casa per un gol di Montervino al 40’ del primo tempo. La prima azione pericolosa è della Salernitana al 1’ con un tiro dell’attaccante Ginestra che si perde tra le braccia del portiere Gragnaniello che blocca facilmente. Pochi minuti dopo anche l’Aversa si fa vedere dalle parti del portiere Iannarilli con Scalzone che prova a trovare la porta dai 25 metri ma la sua conclusione è troppo alta. Succederà ben poco fino al gol di Montervino al 40’ che sblocca la gara. Fino a quel momento le due squadre non si erano mai più rese pericolose con il gioco che si era sviluppato prettamente a centrocampo con le difese che avevano tenuto bene. Nonostante ciò i granata aversani hanno subito il gol dell’ex Napoli nel momento migliore della Salernitana con un tiro che passa tra alcuni difensori e si insacca. Montervino nell’esultanza corre verso la tribuna bianca dei tifosi aversani e rivolge frasi offensive che mandano su tutte le furie i tifosi granata normanni che poi si scagliano contro il centrocampista che viene poi ammonito dall’arbitro. Pochi minuti dopo finisce la prima frazione di gioco. La ripresa si apre subito con il botto: l’arbitro in cinque minuti manda fuori due calciatori della Salernitana per doppia ammonizione, Rinaldi e Montervino. La pressione dell’Aversa Normanna è in un gol annullato per fuorigioco di Ricci che aveva gonfiato la rete. A pochi minuti dalla fine ci prova anche De Martino ma il portiere della Salernitana manda in angolo. I 35 minuti con il doppio vantaggio quindi non bastano: l’Aversa Normanna perde 1-0 in casa contro la capolista. Tanta corsa ma poca sostanza.

AVERSA NORMANNA-SALERNITANA  0-1



AVERSA NORMANNA (4-3-3): Gragnaniello; Fricano, Campanella, Bova, Avagliano; Marano (58’Guarracino), Ricci (66’Polani), De Martino; Manco, Scalzone, Gagliardi (66′ Gatto).
A disp.: Esposito, Panarelli, Caldore, Vanacore. All. Romaniello

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli, Luciani, Molinari, Rinaldi, Piva; Montervino, Zampa, Mancini; Mounard (53′ Tuia); Guazzo (58′ Capua), Ginestra (69′ Gustavo).
A disp.: Dazzi, Cristiano Rossi, Ricci, Vettraino. All. Perrone

 

 
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia
Assistenti: Stasi e Di Salvio di Barletta

RETE: 38’ pt Montervino (S)

NOTE: Ammoniti: Fricano (A), Scalzone (A), Piva (S), Manco (A), De Martino (A), Gatto (A).  Espulsi: al 6’ st Rinaldi (S) al 12’ st Montervino (S) e al 44’ st Avagliano (A) per doppia ammonizione. Corner: 4-2 Aversa Normanna. Recupero: 0’ pt, 3’ st. Spettatori 1800 circa di cui 1000 da Salerno.


error: Content is protected !!
P