Dopo tre settimane di meritata pausa natalizia, è ripartito il “Gravina Cup”, raggruppamento calcistico organizzato dalla scuola calcio “Gravina Calcio” che consente a tanti piccoli aspiranti calciatori di manifestare, in maniera sana, la loro passione sportiva .
Sebbene il meteo non abbia dato una grossa mano allo svolgimento delle gare, in quanto un pioggia leggera ma quasi ininterrotta ha accompagnato tutta la mattinata, (rendendo necessarie alcune piccole sospensioni delle partite) tutti coloro, bambini e non, che aspettavano di potersi ritrovare per giocare insieme non si sono fatti per niente intimorire dal tempo. I mini-calciatori, ben equipaggiati, sono regolarmente scesi in campo.
“Un grosso plauso – tiene a precisare l’organizzatore del torneo Vincenzo Galluccio – va fatto a tutte le società partecipanti, e ai loro responsabili, per aver contribuito all’esito positivo della giornata e per aver portato a termine tutte le partite previste in calendario, nonostante le condizioni climatiche avverse. La serietà, la professionalità e l’organizzazione di tutte le scuole calcio iscritte al nostro torneo, infatti, contribuiscono cospicuamente alla buona riuscita dello stesso, insieme ovviamente alla pazienza e all’educazione dei genitori. Al resto ci pensano i bambini con il loro trascinante entusiasmo.”
La domenica appena trascorsa si è disputata 5° giornata.
La prima categoria a scendere in campo è stata quella dei Pulcini 2002 cha ha visto il bel pareggio, condito da quattro realizzazioni, tra la capolista San Potito e il Gladiator; la sofferta ma meritata vittoria del Centro Formazione Calcio di mr. Di Francesco contro la Real Maceratese di mr. Guarrazzi; infine la rotonda vittoria del Soccer Pietravairano con la Rinascita Fulgor. Rinviato , invece, il derby tra Gravina Calcio e Nino Gravina per via di un concomitante impegno di questi ultimi.
A seguire è il turno dei Pulcini 2003. Il big-match è Casalnuovo – Real Airola: partita bellissima e ricca di sano agonismo che, nonostante il pareggio a reti bianche, ha espresso un notevole tasso tecnico-tattico da entrambe la squadre, cosa rara da vedere in queste categorie; conquistano i tre punti, invece, e accorciano in classifica Gravina Calcio, Soccer Pietravairano (sarà felice il presidente Pietro Lepore per l’en plein) e Nino Gravina, rispettivamente contro Realife, San Potito e Centro Formazione Calcio.
Per la categoria Pulcini 2004 c’è da registrare la marcia solitaria e a punteggio pieno della Gravina Calcio di mr. Antimo Marino che, mettendo in mostra il solito bel gioco, riesce a vincere anche contro un ottimo Real Limatola. Belle vittorie del Suessola contro il Centro Formazione Calcio del sempre presente presidente Correra, e della Nino Gravina con il San Tammaro. Girandola di gol ed emozioni, infine,nel match tra Real Airola e Real Maceratese che vede prevalere i beneventani con il risultato di 9 a 4.
Chiude la giornata la categoria Piccoli Amici 2005/06. Vittorie sofferte e di misura al termine di partite molto equilibrate per la Gravina Calcio B e il Real Airola contro rispettivamente Real Airola B e Virtus Valente. Più netta, invece, la vittoria della Gravina Calcio A con i pari età della Rinascita Fulgor. Da recuperare l’incontro tra Casalnuovo e Nino Gravina.