La Sessana perde l’imbattibilità casalinga dopo un anno e mezzo soccombendo al Qualiano per 3-0,un risultato facilitato dalla doppia espulsione a sfavore dei gialloblù. La Sessana non perdeva in casa dallo scorso campionato di Prima Categoria proprio contro i napoletani,la trasferta aurunca porta bene alla squadra di Mister Fiorito. Gialloblù senza Christian Quintigliano e Marraffino squalificati,con Mario Quintigliano inizialmente in panchina. Ospiti con un nuovo assetto tattico grazie al mercato di dicembre con tanti innesti per ottenere la salvezza. Match giocato sotto una pioggia torrenziale,terreno di gioco al limite della praticabilità. Dopo pochi secondi di gioco lancio per l’esterno Davide Riccio che sorprende tutti e calcia con il destro,pallone che sbatte sulla traversa e rientra in campo dove la retroguardia gialloblù spazza via. Al 12’ la Sessana ha l’occasione di passare in vantaggio,Ruberto calcia debolmente su una rapida ripartenza,l’esperto Russo respinge in area dove Antinucci non riesce per ben due volte a battere in rete. Il match è combattuto,ma non offre particolari emozioni fino alla fine della prima frazione. Il secondo tempo inizia con la Sessana che vuole trovare il vantaggio per rimanere agganciata alla zona play-off,ma al 56’ cambia tutto. Calcio di punizione dalla sinistra a favore del Qualiano,Calenzo respinge,ma il suo colpo di testa tocca la fronte del numero cinque Iaccarino salito per la punizione,pallone in fondo alla rete per l’inaspettato vantaggio. Dopo meno di cinque minuti la Sessana rimane in dieci uomini per il doppio giallo a Ruberto,per doppia simulazione,decisione piuttosto dubbia del direttore di gara. La gara si fa nervosa,a pagarne le conseguenze sono i gialloblù che rimangono addirittura in nove uomini per l’espulsione di Mario Quintigliano. Nell’intervallo dei due cartellini rossi occasionissima per Caterino che entrato in area calcia,ma non è né un tiro né un cross il rasoterra del bomber falcianese. Con la Sessana in nove il Qualiano ha ampi spazi e riparte,trovando prima in contropiede al 76’ il goal dello 0-2 con Riccio,poi arriva l’eccessivo 0-3 con Grieco. Termina senza minuti di recupero il match,la Sessana arriva alla sfida contro il Sant’Arpino quasi senza attacco,solo con Caterino a disposizione. Gialloblù fuori per il momento dalla zona play-off,sesta posizione per la Sessana,sarà una settimana fondamentale per gli uomini di Mister Quintigliano.la gara con il Sant’Arpino per il riscatto.
SESSANA:Berisha,Follera,Calenzo,Lombardi(74’Di Serio),Imparolato,Fabozzi(68’Piccirillo),Antinucci,Lepore,Caterino,Ruberto,Ardone(31’Quintigliano M). All. Quintigliano Carm.
QUALIANESE:Russo,Landolfi,Pierro,Napolano,Iaccarino,Bonetti,Castaldo,Riccio P(87’Polverino),Annunziata(78’Rossi),Grieco,Riccio D(84’Viviani). All. Fiorito
ARBITRO:Maiorino di Nocera Inferiore
ASSISTENTI:Apa-Scarpa di Nocera Inferiore
MARCATORI:56’Iaccarino(QUA);76’Riccio P(QUA);82’Riccio(QUA)
AMMONITI:Fabozzi,Ruberto,Piccirillo,Quintigliano M(SES);Russo,Pierro,Castaldo,Annunziata,Riccio D(QUA)
ESPULSI: Ruberto, Quintigliano M(SES)
MARCELLO LIBRACE – UFFICIO STAMPA SESSANA