Va ad un passo da una clamorosa impresa esterna ma deve accontentarsi solo dei complimenti generali che, però, iniziano anche a stancare. Il Centro Diana perde una gara che sembrava impossibile sul legno del più quotato San Raffaele che si salva in extremis dopo aver visto i fantasmi per oltre 35’. Sorride coach Adamoli, ex bandiera delle Pantere, che però avrà tanto su cui riflettere vista la prestazione delle sue contro una formazione non dello stesso livello e, per giunta, privata del faro Santonastaso. Resta tanto amaro in bocca per coach Chicco Palmisani per l’essere andato vicino ad un colpaccio che avrebbe fatto un bene alla classifica visto che Latina ha vinto ed il Centro è da solo all’ultimo posto.
La cronaca. Partenza contratta delle maddalonesi che sono ancora senza Santonastaso ed hanno Fornaro in campo al posto di Innocente. Il San Raffaele prende subito il comando delle operazioni (6-0) ma dura solo un attimo. L’ultima arrivata prende per mano le compagne e le porto fino al pareggio di fine primo periodo. La gara è decisamente equilibrata, Antonia Correra mette in piedi una prestazione fantastica confermandosi tra le migliori lunghi in circolazione: il Centro Diana tocca il +6 prima del recupero capitolino firmato Grattarola. Si continua a darsi battaglia azione dopo azione: le difese sono dominanti sugli attacchi ma la coppia Fornaro-Correra è da applausi. Tra le due c’è già feeling in campo con Fornaro brava a sfruttare lo spazio in post alto mentre l’ex kalatina tira giù tanti rimbalzi offensivi. L’equilibrio si protrae fino al 36’ quando la sfida gira definitivamente: merito anche dalle sequela di palle recuperate dalle romane che, col press tutto campo, mettono in difficoltà le maddalonesi che, comunque, reclamano una disparità di trattamento dagli arbitri (13-4 i falli contro nel periodo). Finisce così con tanto rammarico.
SAN RAFFAELE 53
CENTRO DIANA 45
(10-10, 23-24, 34-35)
SAN RAFFAELE ROMA: Milani, Grattarola 12, Baldasare 15, Marchetti 5, Rubinetti, Mancini 2, Magistri 5, Di Lernia 4, Bocchini 4, Pistacchio 6. All. Adamoli.
CENTRO DIANA MADDALONI: Politi ne, Fornaro 11, Mallardo 2, De Mauro, Di Vico ne, Santarbara 5, Zampella 3, Correra 18, Popolo 4, Giannelevigna. All. Palmisani.
ARBITRI: Lupelli e Valeriani