Piedimonte cala il tris, Briano travolta



Un'azione di gioco del match
Un’azione di gioco del match

Dopo un’attesa durata fin troppo a lungo per il match casalingo, la squadra Piedimontese va a prendersi la terza vittoria in altrettante partite.
Match senza storia sin dal primo quarto: il quintetto verde vede in campo Bisceglia, Bucci, Vetere, Conte e Del Basso A. L’avvio è subito devastante, dopo il primo canestro della partita di Vetere e la parziale risposta di Di Leva, gli All Greens scappano via sin da subito. La difesa è impenetrabile e in attacco si gioca un basket semplice ma tremendamente efficace contro la 3-2 del Briano Basket. Vetere e capitan Bucci sono sin da subito sugli scudi e guidano la squadra di casa al meritato +10 a fine primo quarto, periodo che si conclude con la bomba da centro campo all’ultimo secondo di Conte e che ha visto in campo solo 5 degli 11 uomini a referto per la squadra piedimontese. La macchina che gira a perfezione nei primi 10 minuti di gioco continua a farlo anche nel secondo quarto, con l’ingresso di Santillo, Marotti F e Macchiarelli, grazie ai quali i padroni di casa continuano ad allungare tramite l’alta intensità difensiva messa in campo. Iniziano a fioccare contropiedi semplici da concludere e tutto diventa molto più facile quando inizia a carburare anche Conte, che con i suoi i 7 punti di fila, permette ai verdi di scappare definitivamente. I canestri di Santillo, Bisceglia e Macchiarelli vanno ad arricchire il bottino. Si va all’intervallo con il vantaggio di 18 punti degli All Green sul Briano Basket. 33-15! Totalmente in controllo della partita i ragazzi piedimontesi in questi primi due quarti, ma gli avversari non mollano mai e continuano a lottare nonostante la larga differenza di punteggio.
Piove sul bagnato però per gli ospiti e, sul +18, è il momento di Del Basso G. che con un avvio di quarto clamoroso, (10 punti di fila intervallati solo da una tripla di Vetere) porta il Green Team fino al +25. A questo punto è d’obbligo la discesa in campo dell’idolo di casa Marotti S. che si fa subito sentire mettendo a segno 2 punti, mandando in disibilio il pubblico presente. In campo anche Festa, che ritorna sui campi di gioco dopo mesi di assenza causa intervento al ginocchio.
Il quarto quarto può essere definito come il classico “garbage time” in cui si cerca più di divertirsi che di realizzare canestri. Lo score a fine partita dice 77-50 All Greens con i soliti Vetere, Del Basso e Conte mattatori. Punteggio pieno per il Green Team dopo tre partite, ma ci sono da recuperare le due difficili contro Roosters Aversa e Caserta SuperSonics.

ALL GREENS PIEDIMONTE – BRIANO 77-50



All Greens: Del Basso G. 16, Conte 16, Bucci 9, Bisceglia 2, Vetere 16, Marotti F 2, Festa, Del Basso A 4, Marotti S 4, Macchiarelli 6, Santillo 2.
Briano Basket: Puoti V 4, Puoti P 8, Fusco 3, Russo, Della Morte 2, Pepe 1, Bacone 2, Iannucci 9, Giuliani 2, Schioppa 6, Di Leva 13
PARZIALI: 16-6, 33-15, 53-30

Antonio Santillo


error: Content is protected !!
P