Decisioni del Giudice Sportivo di Eccellenza&Promozione: stangata per lo Zupo Teano



Squalifica per Vincenzo Russo dell’Hermes Casagiove

Non inizia di certo bene il 2013 per lo Zupo Teano che riceve un’autentica stangata da parte del giudice sportivo che ha rifilato una multa durissima per quanto avvenuto al termine del big match salvezza tra Zupo Teano e Giugliano. Ammenda di rilievo anche per la Sessana per l’atteggiamento minaccioso dei propri sostenitori nei confronti dell’assistente arbitrale. Ecco tutte le decisioni scaturite nell’ultimo comunicato ufficiale, riguardanti i rapporti arbitrali relativi al 15° turno del girone di andata che ha visto coinvolte le squadre casertane di Eccellenza e Promozione. Tra le società più colpite (oltre allo Zupo Teano e la Sessana) anche la Virtus Carano e la Real Ortese che dovranno fare a meno di diversi calciatori nel prossimo turno di campionato.

ECCELLENZA GIRONE A



-Inibizione a svolgere ogni attività fino al 23/ 1/2013:

GALLO SERGIO (VIRTUS CARANO)

-Squalifica per una gara effettiva a carico di calciatori espulsi dal campo:

VELOTTI ALESSIO (REAL ORTESE)

-Squalifica per una gara effettiva a carico di calciatori non espulsi dal campo (rissa di fine partita di VIRTUS CARANO-STASIA SOCCER):

ALIPERTA GIOVANNI (STASIA SOCCER), RIMA DURANTE (STASIA SOCCER), IACCARINO STEFANO (VIRTUS CARANO), POSILLIPO DONATO (VIRTUS CARANO)

-Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (8’ ammonizione)

D ANGELO GIANLUCA (ORTESE CALCIO)

-Squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (4’ ammonizione)

PORTANOVA CORRADO (PROGREDITUR MARCIANISE), DEL FRANCO FRANCESCO (VIRTUS CARANO)

 

PROMOZIONE GIRONE A

-Ammenda a carico di societa’

Euro: 1.170,00 per lo ZUPO TEANO

(con obbligo di disputa, a porte chiuse, di due gare interne).

Propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, attingevano con sputi un assistente arbitrale; inoltre, lo colpivano, con piccole pietre. Al termine della gara, venivano aperti i cancelli, per cui alcuni tifosi entravano sul terreno di gioco e nello spazio antistante gli spogliatoi, uno di questi estranei colpiva l’assistente arbitrale con un pugno alla testa, procurandogli dolore e parziale perdita dei sensi. Per essersi, la società rifiutata di consegnare le chiavi dello spogliatoio all’arbitro; per aver consentito ad un proprio tesserato di prendere parte alla gara, benché in corso d’inibizione (fino al 24/12/2012).

Euro: 240,00 per la SESSANA

 Propri sostenitori, al 15′ del secondo tempo, e fino alla fine della gara, ingiuriavano e minacciavano, l’assistente arbitrale. Gli stessi, inoltre, lo attingevano con sputi alla testa ed al volto e gli lanciavano anche due cicche di sigarette, una delle quali lo colpiva alla spalla destra. (rapporto dell’assistente arbitrale).

-Inibizione a svolgere ogni attività fino al 21/ 4/2013:

DE ANGELIS VINCENZO (ZUPO TEANO) – Per aver ingiuriato e minacciato la terna arbitrale (sanzione aggravata in quanto già in corso di squalifica, decorrenza dal 24/12/2012, data di scadenza della precedente squalifica).

-Squalifica per quattro gare effettive a carico di calciatori espulsi dal campo:

FORTE STANISLAO (SESSANA) – Ammonito per proteste, alla notifica ingiuriava il d.d.g.; a fine gara si avvicinava all’arbitro ed assumendo atteggiamento minaccioso, gli consigliava di entrare negli spogliatoi per evitare serie conseguenze.

-Squalifica per due gare effettive a carico di calciatori espulsi dal campo:

GROSSO VINCENZO (ZUPO TEANO)

-Squalifica per una gara effettiva a carico di calciatori espulsi dal campo:

NOVIELLO DOMENICO (SAN MARCO TROTTI)

-Squalifica per una gara effettiva a carico di calciatori non espulsi dal campo:

RUSSO VINCENZO (HERMES CASAGIOVE), FORTE STANISLAO (SESSANA), STENDARDO CESARE (VITULAZIO), VASTANO ANTONIO (ZUPO TEANO)


error: Content is protected !!
P