Presidente ci può tracciare un bilancio sportivo di questo 2012 dell’A.S.D. TENNISTAVOLO Caserta ?
Il Bilancio di quest’annata è senza dubbio positivo, è stata un’annata importante , voglio ricordare le due importanti promozioni quella in A1 Veterani ,un campionato ostico in cui partecipano numerosi stranieri e giocatori attualmente in attività che partecipano a campionati nazionali, in cui attualmente stiamo facendo bene , poi la promozione dalla C 1 nazionale maschile alla B 2 . Inoltre gli ottimi risultati in campo regionale con la vittoria di numerosi titoli nelle varie categorie regionali, singolo, doppio e femminile. Nei campionati femminili partecipiamo in maniera brillante alla serie B, dove attualmente siamo al 2° posto. Nei tornei nazionali c’è da ricordare la vittoria pochi giorni fa nel Torneo di Casamassima della “tenace” Eliana Comune, è il terzo posto come società. In campo femminile il terzo posto ai Campionati Italiani di Laura Gambacorta, la nostra punta di diamante, senza dimenticare gli ottimi risultati di Eva Coletta.
Per quanto concerne l’attività giovanile e quella paralimpica ? SI, abbiamo un vivaio nutrito composto da più di 25 giovani , oltre ai campionati giovanili a loro abbiamo riservato due squadre in d 1 e d 2 ,categorie che li aiuteranno a crescere e farsi le ossa. Nell’attività Paralimpica questa è stata un ’annata di preparazione con la nostra squadra Molitierno e Giannetti l’intenzione è di ben figurare partecipando ai prossimi Campionati Italiani a squadre Paralimpici.
Presidente,il palazzetto fiore all’occhiello ,ma anche volano di sviluppo, come si può valorizzare ? Noi lo stiamo già facendo organizzando ben 12 Tornei regionali e 3 tornei nazionali oltre al concentramento del prossimo Gennaio di serie A1 Veterani ,tutto ciò crea un vero e proprio valore aggiunto per la Città di San Nicola La Strada, creando tutto l’anno un’ indotto ristoro-alberghiero notevole ed impensabile per qualsiasi altra realtà sportiva dilettantistica. Inoltre ,la nostra idea ed intenzione è quella di migliorare e potenziare la struttura, rendendola a basso consumo energetico ,un palazzetto “green” dotato di pannelli fotovoltaici ,tali da renderlo autosufficiente ed immettere il surplus nel fabbisogno energetico comunale, ci attendiamo perciò nel nuovo anno una collaborazione con un’intesa da parte dell’Amministrazione su questo importante aspetto.
I prossimi appuntamenti di Gennaio al PalaTennisTavolo ?
IL primo è il 3 Gennaio quando ci sarà un importante Raduno regionale con la presenza del direttore Tecnico della nazionale di TennisTavolo Matteo Quarantelli ,coadiuvato da due tecnici federali il dott.De Maria e Sebastiano Petracca,e poi il concentramento della serie A 1 veterani ,oltre alla ripresa dei vari campionati .
Presidente , qual ’è augurio per il 2013 ?
Innanzitutto, che si possa uscire al più presto dalla difficile congiuntura socioeconomica che stiamo attraversando, poi faccio gli auguri a tutti gli sportivi di ogni disciplina della Provincia Caserta, che possano raggiungere i migliori risultati, infine il nostro auspicio per il 2013 è che intorno alla nostra società l’A.S.D. TENNISTAVOLO Caserta si possano coagulare delle realtà imprenditoriali locali, che sposando il nostro progetto anche in collaborazione con l’ Ente Comune , proprietario del Palazzetto, ci consentano di primeggiare nei tornei e campionati di massima categoria, cosi riportando poi sul territorio tutti i vantaggi che ne deriverebbero da un ‘immagine tanto vincente.
Sabino Novaco