Nonostante una grandissima prestazione la Sessana non riesce a trovare il primo punto sotto la gestione Dall’Acqua e si arrende per uno a zero ai più quotati pari età del Villa Literno. Partita bellissima per lunghi tratti, la differenza in classifica non s’è vista, anzi è stata la Sessana ad avere supremazia territoriale. Clima di festa e di fair play tra le due squadre,i tanti tifosi accorsi al “Cappuccini” possono ammirare due belle squadre anche se nel primo tempo le occasioni sono poche. Dopo i primi minuti di studio delle squadre la partita si accende alla mezz’ora, ottima risposta in angolo di Pietosi dopo un gran tiro dalla distanza di Punzo. La Sessana risponde con una bella girata di destro di Papa al 41’, Casillo è bravo a respingere lateralmente. Il secondo tempo vede le squadre impegnarsi alla ricerca del goal del vantaggio,va vicinissimo il capitano ospite Piscitelli, ma il suo colpo di testa colpisce la traversa. La Sessana prova a far male in contropiede,episodio molto dubbio al 53’ quando il portiere Casillo stende in area Capitan Prassino. Per Russo di Nola è tutto regolare, nonostante il difensore gialloblù rimanga a terra dopo il violento scontro e sarà costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti. Grande paura per il centrale gialloblù che rimane a terra per qualche secondo, ma per fortuna è solo una botta. Al 61’ arriva il goal del vantaggio ospite: angolo dalla sinistra,la difesa gialloblù spizza il pallone sul secondo palo dove Esposito tutto solo controlla e calcia di destro battendo Pietosi per lo 0-1. Padroni di casa che si gettano in avanti alla disperata e hanno una grossa opportunità al 70’ quando Di Serio viene messo giù da Lisetto in area,Russo decreta la massima punizione. Sul dischetto va Messa che si lascia ipnotizzare da Casillo che respinge in angolo il tiro dagli undici metri. Ultimi minuti di gioco giocati all’arrembaggio, la difesa ospite spazza via qualsiasi oggetto sferico che si avvicina all’area ed è aiutata anche dalla Sessana, rimasta in dieci per il rosso diretto a Marcigliano. Dopo quattro minuti di recupero si conclude il match, pareggio che sembrava il risultato più giusto, ma la Sessana deve ripartire da questo approccio alla gara, magari cercando di migliorare partita dopo partita.
SESSANA: Pietosi, Fabozzi, D’Amaro, De Angelis, Prassino (58’ Peronespolo), Marcigliano, Azzuolo (46’ Di Pasquale), Di Serio, Papa, Messa, Cestrone. All. Dall’Acqua.
VILLA LITERNO: Casillo, Russo, Tavoletta, Esposito, Piscitelli, Lisetto, Caianello (75’ Fabozzi), Iaiunese (46’ De Gennaro), Sarracino, Punzo,Ponticelli (78’ Salzillo). All. Diana.
ARBITRO: Russo di Nola
MARCATORE: 61’ Esposito (VLT)
AMMONITI: Papa (SES); Lisetto, Sarracino (VLT).
MARCELLO LIBRACE – UFFICIO STAMPA SESSANA