La `Gentile family´ guida gli azzurri al successo



Alessandro e Stefano Gentile

Un finale inaspettato, un finale che forse in pochi si aspettavano e che invece ha fatto da giusta cornice ad una scelta coraggiosa della Federazione e dello staff tecnico azzurro e cioè quella di premiare e di dare spazio ai giovani, di provare a vedere chi potrà o potrebbe dare una mano al gruppo fisso e che in estate ha conquistato la qualificazione ai prossimi Europei in Slovenia. Tanti giovani, tanti volti nuovi contro gli All Star del campionato che nonostante le defezioni della vigilia contavano nomi e giocatori di tutto rispetto. Senza Pianigiani in panchina e con Luca Dalmonte a dirigere le danze, in campo c´era e c´è stato tanto di bianco e di nero e specialmente nella maglia numero 22 di Stefano Gentile.
Quella del mentronomo casertano era un´occasione da non sprecare nella maniera più assoluta per non girare le spalle alla Dea Bendata che gli ha servito questa opportunità nonostante per un infortunio di un compagno come Chessa. E alla fine il primogenito di Nando non ha deluso. In campo al fianco del fratello minore, Alessandro, la famiglia Gentile ha guidato la selezione azzurra verso il successo finale con l´Italia sempre avanti dal primo minuto di gioco. Trentacinque punti in due; 18 per ilo talento in forza all´Olimpia Milano, 17 per quello casertano agli ordini di Stefano Sacripanti che chiude con 4/5 da due, 3/4 dalla lunga distanza e 3 assist. L´ultima nota della domenica delle stelle è la proposta di matrimonio fatta da Dominc James di Reggio Emilia al termine della propria selezione, che ha messo in secondo piano l´intera kermesse.

 



BEKO ALL STAR            92
ITALIA                               107
(18-29; 40-53; 66-76)

Beko All Star: Janning 5, Harris 7, R.Robinson, Stipcevic 5, Shakur 5, Barbour 17, Gibson 9, Smith 7, Lawal 7, Dunston 8. A.Robinson 7, Taylor 10.
All. Banchi.
Italia: Amici, Cervi 15, Abass 1, Cournooh 3, Moraschini 13, D´Ercole 9, Mazzola, Melli 18, S.Gentile 17, Imbrò, A.Gentile 18, Polonara ne, Magro 4, De Nicolao 9. All. Dalmonte.
arbitri: Begnis, Vicino e Di Francesco


error: Content is protected !!
P