La Sessana infila la seconda vittoria consecutiva casalinga e mantiene salda la quarta piazza,rubando due punti al Sant’Arpino che pareggia senza reti a Vitulazio. Ritorna dopo oltre dieci anni il derby con i sidicini dello Zupo Teano,immischiati nella lotta per la salvezza. Il mercato di riparazione di dicembre ha regalato nuovi innestialle due squadre, lo Zupo spera di salvarsi grazie all’apporto dei nuovi Pandolfi,ex Marcianise,e Vigliotti. La Sessana impreziosisce il proprio roster con l’arrivo degli “under” Fabozzi e Di Serio dalla Virtus Carano. Campo al limite della praticabilità,sotto una pioggia torrenziale si inizia,terreno di gioco che diventa un pantano dopo pochi minuti. Dopo cinque minuti di gioco la Sessana trova il vantaggio,Lombardi dal limite dell’area salta un avversario e conclude con il destro,la sua palombella si va infilare nell’angolo con l’estremo difensore Cestrone che può solo osservare da spettatore non pagante. Uno a zero e prima rete per il giovane mondragonese,rete meritata dopo una serie di eccellenti prestazioni. La Sessana prova a raddoppiare,ma non riesce su due calci d’angolo a trovare la rete che chiuderebbe la pratica. Lo Zupo non rinuncia ad attaccare,ma non tira quasi mai verso la porta difesa da Berisha. Allo scadere del termine della prima frazione gli ospiti trovano il pareggio grazie ad una ripartenza conclusa magistralmente da Santangelo con un tiro dal limite dell’area che sorprende il rientrante Berisha,non ancora al top della forma. I secondi quarantacinque minuti di gioco sono di marchio gialloblù,aurunci votati all’attacco alla ricerca del goal della vittoria,il primo a provarci è Lepore che calcia dalla distanza,ma Cestrone blocca. Gli ospiti non rinunciano ad offendere e provano a portarsi sorprendentemente in vantaggio,straordinario Berisha in due occasioni a salvare prima sul neo entrato Vigliotti e poi ancora su Santangelo. Da questo momento gli ospiti si limitano alla difesa del risultato,ancora con un tiro dalla distanza va vicino al goal la Sessana,ma il mancino di Marraffino è bloccato da Cestrone. Dall’ennesimo calcio piazzato occasione nasce l’occasione per Forte al 75’che ruba palla e conclude con un violento destro,ma non è fortunato poiché il pallone colpisce il montante alla destra del numero uno ospite. L’occasione appena capitata è l’aperitivo del goal vittoria,siglato da Christian Quintigliano all’80’ con una grande conclusione dal limite dell’area a coronare una grande prestazione del mediano gialloblù. Il match non vivrà altre emozioni,con la retroguardia aurunca che tranquillamente spazza via i timidi attacchi rossoverdi. Grande chiusura d’anno per la Sessana che con questa vittoria corona un 2012 casalingo da imbattuta tra le propria mura,sarà fondamentale far punti nella difficile trasferta di Casagiove per far sedere al banchetto delle grandi anche la squadra aurunca.
SESSANA:Berisha,Fabozzi,Antinucci,Quintigliano C,Esposito,Forte,Caterino,Lepore,Marraffino,Quintigliano M,Lombardi(78’Di Serio). All. Quintigliano Carm.
TEANO:Cestrone,Della Valle G(65’Mone),Rotondo,Grosso(70’Vigliotti),Pandolfi,Vastano,Della Valle A,Esposito,Pitocchi,Santangelo,Aurilio(86’Molinaro). All. Rivellini.
ARBITRO:Guarino di Avellino
MARCATORI:5’Lombardi(SES);45’Santangelo(TEA);80’Quintigliano C(SES)
AMMONITI:Quintigliano C,Forte,Marraffino,Quintigliano M(SES);Rotondo,Pitocchi,Santangelo(TEA).
Marcello Librace