Il Cedri ingrana e travolge Nola



Il Cedri San Nicola

Primo incontro del girone di ritorno e convincente vittoria della A.S.D. Cedri che ha pareggiato con gli interessi la partita dell’andata, persa di misura ed in modo rocambolesco. Le tredici lunghezze del verdetto finale ci sono tutte anzi, fino a meno della metà dell’ultimo quarto la compagine di casa era addirittura in vantaggio di venti punti ed ha leggermente mollato dando la possibilità ai nolani di recuperare qualche canestro. La partita non è stata esaltante. Una serie di errori sotto canestro ha generato un bassissimo punteggio alla fine del primo quarto (9-10) poi, nel secondo tempo, la Cedri ha allungato grazie ad un recuperato Donaddio ed all’ottimo lavoro in costruzione di gioco del capitano Basile anche lui a canestro in diverse occasioni.
Al riposo lungo il tabellone segnava 29-17 per i padroni di casa. Al rientro la partita non ha cambiato sostanzialmente volto con la squadra di casa che rintuzzava i tentativi di rimonta del Nola incrementando il vantaggio di altri tre punti (47-32). Nel quarto tempo Nola ha effettuato un gioco molto più aggressivo, adottando una difesa altissima che in più occasioni ha messo in difficoltà gli avversari costretti a dover gestire il tentativo di rimonta con alcuni suoi giocatori al limite dei falli consentiti.
In questa fase le armi vincenti della Cedri sono stati i due play, Santoro ed Antonello Russo, i quali, con la solita abilità di palleggio, hanno egregiamente tenuto testa alla asfissiante marcatura degli avversari, consentendo alla squadra di gestire, senza eccessiva difficoltà, il vantaggio fino alla sirena finale (63-50). Partita sostanzialmente senza grosse emozioni. Tanti errori sotto canestro e da lunga distanza da parte di entrambe le formazioni. Per la Cedri bene il giovane talento locale Matteo Donaddio (18 punti che cancellano la brutta prestazione della settimana precedente) Basile (11) e Cipriano che si è mosso bene sotto canestro nonostante le marcature al limite del consentito ma ha sbagliato tantissimo dalla lunetta. Buone le prestazioni di Santoro e Russo in costruzione e di Cerciello e Marco Calò in copertura e recupero sotto canestro. Per il CAP Nola ottimo punteggio per Esposito (20 punti) e buona prestazione di Riccio e Federici, ambedue in doppia cifra.

Cedri San Nicola – Cap Nola     63-50



CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Santoro 8, A.Calò ne, Russo 9, Basile 11, Cerciello 3, De Lucia, M.Calò 4, Donaddio 18, Cipriano 10, Maiello ne, Canetti ne. All. Falcombello.
CAP NOLA: Esposito 20, Federici 10, Riccio 12, Gulemi 1, Caporaso 4, Caccavale 2, Alfano 1, Conte ne, Manfredi ne, Cozzolino ne. All. Tufano.
PARZIALI: 9-10, 29-17, 47-32


error: Content is protected !!
P