Il Comprensorio Vairano vince e convince nella tredicesima giornata del campionato di Promozione molisana battendo la rinascita Bussese in casa per 4 reti ad una, confermandosi l’attacco più prolifico del campionato. Partita dai due volti, nel primo tempo non ci sono grandi sussulti, il Vairano imposta la gara facendo tanto possesso palla, ma al momento di affondare il colpo non riesce ad essere letale. Ci provano Squillacioti E. e De Santis, ma i tentativi vanno a vuoto. Gli ospiti cercano di rendersi pericolosi in contropiede e si fanno vedere in una sola circostanza prima dell’intervallo, con una conclusione che si stampa sul legno della porta campana. Nella ripresa arriva l’inaspettato vantaggio della squadra ospite, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Magnotta V. colpisce di testa in mischia sbloccando l’equilibrio della partita. Il goal incassato dai padroni di casa fa scaturire una grande reazione del team di Della Vedova che attaccano a testa bassa ed il pareggio arriva dopo 3 minuti con un gran goal di De Iorio che dai 20 metri lascia partire un tiro che si infila sotto al sette alla destra dell’incolpevole portiere ospite. Il Vairano ci crede ma Rinaldi dice di no ai tentativi di Ferritto A. e Squillacioti E. Al 63 proprio dopo l’ennesimo miracolo del portiere ospite, su successivo calcio d’angolo De Iorio pesca in area Santonastaso che svetta più in alto di tutti e mette a segno il goal che vale il sorpasso. I gialloblu continuano a macinare gioco ed a creare azioni da goal e proprio su una perfetta azione di squadra la palla arriva al limite dell’aria a Squillacioti E. che lascia partite un tiro angolatissimo che va a fil di palo alla sinistra di Rinaldi che non può nulla. La partita è in cassaforte e nei minuti finali D’elena recupera un pallone a centrocampo che serve ad Izzo sulla destra che crossa al centro di prima dove Squillacioti E. con un tap-in fissa il risultato sul 4a1 con una bella doppietta personale. Il Vairano torna a 2 punti dalla vetta, ma soprattutto ritrova quella fluidità di gioco che l’hanno portato ad essere il miglior attacco del girone. Mister Della Vedova può essere soddisfatto della prova dei suoi, che nonostante lo svantaggio iniziale hanno saputo reagire e ribaltare il risultato con un sonoro 4-1.
COMPRENSORIO VAIRANO:
Cantelmo, Verde, Iannitelli, Fusco (25’ Squillacioti S.), Santonastaso, D’Elena, Ferritto A., De Sanctis, Squillacioti E., De Iorio (85’ Izzo), Martino (80’ Grande). All.: Delle Vedove.
RINASCITA BUSSESE: Rinaldi, Petosa, Loeone, Santoro, Baldoni, Paranza, Shehu (46’ Falcone), Cornacchione, Magnotta V., Ricciardi (46’ Pozella), Santomarco. All.: Martinelli.
ARBITRO: Iafano di Isernia.
Assistenti: De Santis e Merenda di Campobasso.
MARCATORI: 55’ Magnotta V., 58’ De Iorio, 63’ Santonastaso, 75’ e 87’ Squillacioti E.