CAMPIONATO: 20 gol segnati nella quattordicesima giornata, appena 2 vittorie casalinghe, un pareggio e ben 6 vittorie esterne. In totale i gol salgono a quota 356, con una media di 2,83 gol a partita, 54 vittorie casalinghe, 38 vittorie esterne e 34 pareggi. La Sarnese detiene il maggior numero di vittorie ben 9, mentre, Cynthia, Civitavecchia e Progetto Sant’Elia hanno vinto solo due volte. Maggior numero di pareggi, ben 6, per Lupa Frascati, Porto Torres e Palestrina, mentre la Sarnese ha conquistato appena un pareggio. Appena due sconfitte per Lupa Frascati, Palestrina, Turris e Torres, mentre il Progetto Sant’ Elia ha perso ben nove gare. Miglior attacco con 24 reti fatte per Lupa Frascati, Torres, Sora e Sarnese. Peggior attacco con 10 reti per l’Isola Liri. Torres e Sarnese con 12 reti subite sono le migliori difese, mentre, il Selargius detiene la peggior difesa con 29 reti subite.
IN CASA: La migliore formazione è la Torres che ha conquistato 18 punti, mentre, Ostiamare e Cynthia hanno conquistato solo 6 punti. Sora e Lupa Frascati hanno perso l’imbattibilità interna ed ora l’unica formazione ad avere il campo inviolato è la Turris.
IN TRASFERTA: La Casertana comanda la classifica delle gare giocate in trasferta, per i rossoblu ben 14 punti conquistati con una media esatta di 2 punti a partita. Rimangono a secco di vittorie lontano da casa, Anziolavinio, Progetto Sant’Elia e Civitavecchia.
ULTIME 5 GARE: Palestrina al comando con ben 13 punti che insieme alla Torres sono imbattute in questo periodo. La Casertana è terza con 10 punti alle spalle della Torres con 11 punti.
GOL FATTI: Il miglior attacco del primo tempo è quello dell’Arzachena con 14 gol, mentre nel secondo tempo comanda la Casertana con ben 18 realizzazioni con ben 11 di queste realizzate nell’ultimo quarto di gara.
GOL SUBITI: La peggior difesa del primo tempo è quella dell’Hyria Nola con 17 reti subite, tra l’altro, i nolani, insieme alla Turris, sono la squadra che subisce di più nei primi 15′ minuti di gara, per entrambe ben 6 reti subite, mentre nel secondo tempo, questo trend negativo spetta al Cynthia con ben 18 reti subite.
PRIMO TEMPO: Se le gare terminassero nel primo tempo, al comando ci sarebbe la Sarnese con ben 29 punti conquistati, al secondo posto ci sarebbe il Palestrina con 24 punti, la Turris sarebbe a metà classifica con 20 punti, mentre, la Casertana sarebbe ultima con 9 punti.
SECONDO TEMPO: Se le gare si giocassero solo nel secondo tempo, la Casertana e la Torres sarebbero al comando con 27 punti, dietro di loro nell’ordine ci sarebbero Sora, Sarnese e Turris, ultima in classifica ci sarebbe il Progetto Sant’Elia.
CASERTANA: Quarta vittoria in Sardegna in gare di campionato, la seconda in questa stagione. L’ultima vittoria per 1-0 in trasferta è stata proprio in Sardegna sul campo del Porto Torres il 7 ottobre scorso. I falchetti attualmente hanno il secondo miglior attacco con 23 reti, insieme, a Palestrina, Turris, Arzachena e Selargius, invece, è la quinta miglior difesa con 18 reti subite in compagnia della Turris. I rossoblu sono la migliore formazione in trasferta, per loro ben 14 punti conquistati e insieme a Sarnese e Sora hanno vinto ben 4 volte, ed hanno perso una sola volta, come Palestrina, Lupa Frascati e Torres. Nelle ultime cinque gare ha conquistato 10 punti. Rosario Majella e Gennaro Esposito sono i calciatori con più presenze, entrambi a 14, ma è Scognamiglio con 1152 minuti giocati il calciatore più utilizzato, mentre prima presenza per Vittorio Gargiulo, che ritorna a vestire la maglia rossoblù a distanza di poco più di 7 mesi, l’ultima volta era accaduto, il 29 aprile scorso nella gara vinta al Pinto per 4-1 contro il Brindisi. Palumbo sale a quota 8 reti nella classifica marcatori e raggiunge Rosario Majella.