I Sonics sbancano Grazzanise



Inizia bene il campionato Uisp 2012/2013 per i Caserta SuperSonics, targati Royal Bar. I ragazzi di Maiuriello, non senza soffrire, sbancano Grazzanise e si prendono i primi 2 punti della stagione.
Come da copione partenza thrilling per gli ospiti che, dopo il jump di Elia Padula che vale lo 0-2 e il primo canestro della stagione, attaccano male, difendono peggio e si ritrovano, a metà primo periodo, a subire un parziale di 14-0, senza idee, senza opporre resistenza a Beatone e Tescione che, in pratica, fanno quello che vogliono, da fuori o in vernice. Time out d’obbligo, strigliata per tutti, si torna in campo e gli ingressi dei fratelli Mondini e di Di Matteo, con la zona fronte pari in difesa, portano nuova linfa ai viaggianti, che si rimettono in carreggiata e limitano i danni (17-8 alla prima sirena). L’andazzo è quello giusto, almeno in difesa, dove le maglie iniziano a stringersi regalando anche qualche contropiede; Gianluca Mondini penetra che è una bellezza, Francesco Padula raccoglie l’assist e battaglia nel pitturato, da segnalare anche l’ottimo impatto di Pellegrino uscendo dalla panchina, 32-27 a metà gara.
La sensazione è che i Sonics siano definitivamente, e finalmente, entrati in partita. Il terzo periodo dà la svolta al match: i biancorossi, con D’Auria (4 punti in un amen uscendo anch’egli dalla panchina), Elia Padula e Gianluca Mondini, trovano discrete trame in attacco, la difesa diventa un bunker, Grazzanise non segna neanche in una vasca da bagno. Rientra Francesco Padula per uno stanco D’Auria, ma il risultato non cambia, si iscrive al match anche Bernardo con la tripla sul fil di sirena, il parziale del terzo periodo è 4-14, Sonics +5 all’ultimo intervallo.
Il quarto periodo è quasi la fotocopia del terzo, la difesa dei biancorossi la fa da padrone, anche se in attacco arrivano tanti errori, ma i Free Minds, sul loro campo, non la mettono neanche a pagarli, i Sonics, nella miriade di errori, riescono ad allungare ulteriormente con i Mondini Bros a fare pentole e coperchi. I Sonics raggiungono le 10 lunghezze di vantaggio ed iniziano a gestire, gli “yellow” di casa trovano qualche spunto con Beatone, Tescione e Pezzera, ma c’è poco da fare. La presenza di Francesco Padula sotto il suo canestro, con l’ennesima scorribanda di Gianluca Mondini e la tripla di Di Matteo, mettono il punto esclamativo sulla partita, che termina 44-58 in favore dei Sonics. Eloquente il parziale del secondo tempo: 12-31.
In chiusura, come società Caserta SuperSonics, ci tenevamo a ringraziare i Free Minds di Grazzanise, per l’ottima accoglienza ricevuta e per il terzo tempo rugbystico, dove le due squadre si sono unite nel mangiare delle pizze gentilmente offerte dalla società ospitante.

FREE MINDS: Mannillo 2, Beatone 16, Negro 2, Petrella F., Patrella A. 7, Petrella M., Pessera 7, Tescione 8, Natale, Autieri 2.



SONICS: Pellegrino 4, Mondini G. 10, Padula E. 5, Aita, Mondini M. 14, Gionti, Di Matteo 11, D’Orta 4, D’Auria 4, Padula F. 3, Bernardo 3


error: Content is protected !!
P