Decimo impegno di stagione per la Juvecaserta che affronta domani, alle 18.15, al Palamaggiò la formazione della Chebolletta Cantù, reduce dalla trasferta di Eurolega di Mosca.
“Siamo sempre in emergenza – osserva coach Sacripanti nel presentare la partita – anche se sicuramente in queste ultime settimane abbiamo innalzato la nostra qualità di gioco. Speriamo di avere ancora energie nervose sufficienti per affrontare una squadra che, sulla carta, è indubbiamente di un livello tecnico e fisico superiore al nostro. Diciamo che, nella logica delle vigilia, quella con Cantù è una partita quasi impossibile da vincere. Per cercare di sovvertire tale pronostico dovremo giocare al limite delle nostre attuali possibilità sia offensivamente che difensivamente. Se, poi, risuciremo a migliorare ancora un po’ le nostre percentuali di tiro e continueremo a mettere in atto una difesa importante, allora potremmo pensare di mantenere il confronto sul piano dell’equilibrio. Per fare questo è, comunque, indispensabile che la squadra giochi bene nel suo insieme e che ogni singolo elemento dia un apporto positivo, rendendo al cento per cento delle sue possibilità”.
Il confronto di domani sarà diretto da Dino Seghetti di Livorno, Marco Giansanti di Roma e Guido Di Francesco di Teramo.