I passi avanti evidenziati nelle ultime settimane, adesso, devono trovare anche il conforto dei due punti. Il clima è sereno, comunque, in casa Centro Diana dopo le due sconfitte, in volata, contro Potenza ed a Bari. Per preparare al meglio la sfida di domani pomeriggio (ore 18 all’Angioni Caliendo) contro il temibile Castellammare di Stabia, le maddalonesi hanno svolto uno scrimmage al Medaglie d’Oro contro il Family: «Siamo andati bene e sono contento soprattutto in relazione alla forza dell’avversario – ammette il coach Chicco Palmisani -. Il Family è una squadra di assoluto valore per la serie B regionale ed i risultati che ha fatto finora lo dimostrano. Abbiamo giocato col piglio giusto, il banco di prova era interessante e c’è servito tantissimo in vista della prossima partita. Ho ulteriormente capito ancora meglio cosa funziona e cosa no, quello su cui dobbiamo lavorare per crescere».
La partita si è giocata senza punteggio a tabellone ma è stata vinta dal Centro Diana, giusto per onor di cronaca anche se, ovviamente, il risultato non conta niente in questi scrimmage. Conta, invece, quello che succederà domani pomeriggio in un palazzetto a ‘forte rischio’. Dopo due gare a ‘porte chiuse’, finalmente il Centro ritrova il suo pubblico anche se il palazzetto non è nelle migliori condizioni: piove dentro la struttura tanto che c’è stato il rinvio della gara under17 di mercoledì pomeriggio tra San Michele e Casapulla. Questo, però, non riguarda Palmisani che pensa solo alle stabiesi: «Stabia ha una roster veramente importante e di sicuro livello tanto che puntano a vincere il campionato e volare in serie A2 anche se sono reduci da due sconfitte consecutive. Mi aspetto che le ragazze possano reggere tutto il match e dimostrare quanto di buono fatto finora nelle uscite da quando sono diventato capo allenatore. Siamo in crescita costante e si vede».
Moralmente come state dopo le due sconfitte in volata?
«Ovviamente non siamo contenti per questi due risultati persi, veramente, per un soffio ma le ragazze non sono preoccupate. Sappiamo di aver sprecato due buone occasioni per muovere la classifica ma non ci demorializzamo. Ci manca solo la vittoria per sbloccarci e vogliamo farlo già contro Stabia».
Dall’infermeria arrivano queste notizie: De Mauro si porta un infortunio alla caviglia che la sta limitando parecchio mentre Correrara e Santonastaso hanno un affaticamento muscolare.