Il Marcianise, nell’inusuale location di Casapulla (a causa di lavori di manutenzione all’impianto di via Gemma), offre una bella prestazione. Contro Parete i rossi dimostrano una difesa granitica, circolazione della palla magistrale oltre ad un attacco preciso e vario.
Nel primo quarto, chiusosi con un parziale di 18-14, gli uomini di coach Pepe riescono a rispondere punto su punto agli affondi dei tori, riuscendo nei minuti iniziali a limitare il vantaggio degli avversari ad un solo canestro. La NBM, però, riesce a serrare i ranghi e compattare le canotte nella propria metà campo.
Il secondo quarto è la conferma di quanto visto di buono nella seconda metà del primo quarto. I padroni di casa assumono il pieno controllo della gara con una difesa addirittura asfissiante che dà coraggio all’attacco: le bocche da fuoco in casacca rossa mettono a referto altri 20 punti, mentre sul fronte difensivo gli avversari non riescono a superare con facilità il muro eretto per l’occasione da Pappacena e dai suoi.
Il tabellone ad inizio secondo tempo segna 38-29, punteggio che consente di guardare con ottimismo alla parte restante della partita e di porla sul proprio binario. La NBM non si limita, però, a far questo ma riesce a migliorare alcuni aspetti. I tori guidati da Cioffi e Masiello, ambedue top scoorer con 17 punti aiutano i marcianisani ad aumentare il distacco. Gli ultimi dieci minuti sono tutti in discesa per i locali. La squadra dell’Avv. Russo può ritenersi soddisfatta della prestazione che parla di ben cinque uomini in doppia cifra. Questi sono i risultati ora non ci resta che aspettare la prossima carica del toro.
NBM – Parete 79 – 58
NBM: Piccolo 5, Amoroso ne, Argenziano 12, Chiocchio, Natale ne, Cioffi 17, Masiello 17, Moretti 13, Raucci 2, Iadicicco 2, Gazzaneo, Tornese 11. All. Pappacena. Assistente Trepiccione
Parete: Macchione, Vitale R. 10, D’Angelo 7, Puca 9, Vitale M. 5, Falco 2, Di Gaetano ne, Tarantino 16, Parascandalo 6, Capano 2. All. Pepe
Arbitri: Mona e Di Rienzo