Nel bellissimo nuovo stadio di Mugnano di Napoli, si è disputata in notturna l’anticipo della 3° giornata del torneo “DE CRESCENZO” categoria ‘ 2000 fra la “Nino Gravina Caserta” e “Amici di Mugnano”.
Netta la vittoria della Nino Gravina che ha imposto un ritmo impressionante nel primo quarto d’ora, impedendo all’avversario di uscire dalla propria metà campo. Asfissiante il pressing alto svolto da Pascarella e ottimo il lavoro sulle fasce di Di Silvestro a sinistra e Tuberosa a destra.
A centrocampo fantasia e qualità affidate a Carfora che con le sue geometrie ha fatto girare la squadra in modo ordinato. La difesa regge alla grande con Cioffi, Marino e Vinciguerra.In attacco Diana si conferma una vera spina nel fianco per gli avversari:pregevoli i suoi assist per la doppietta di Giaquinto.Terza rete porta la firma in calce di Petrillo che in contropiede metteva il risultato al sicuro.Spazio nella ripresa a Bernardo,Del Monaco,Esposito e Palmese.
A fine gara ovviamente soddisfatto il tecnico della Nino Gravina Cioffi(nella foto):”Sono contento della prestazione che hanno offerto i ragazzi : hanno giocato senza paura mettendo in pratica quello che prepariamo in settimana. L’affiatamento si sta consolidando, i ragazzi si aiutano a vicenda dimostrando che lo spogliatoio è unito, forte e sano . Non carichiamo troppo questi ragazzi,restiamo con i piedi per terra. Pensiamo alla gara di domenica contro l’Internapoli Camaldoli”
I numeri sono tutti favorevoli per la compagine casertana: primo posto in classifica,miglior difesa con 1 rete subita, attacco mitraglia con 16 reti.