Poker dell’Atletico, FESTAioli al tappeto



Una fase del match (foto Ricciardi)

Quarto scrimmage di preseason e quarta affermazione per i campioni in carica dell’Atletico PKH, targati ASWM Store, Caffè del Centro e GOR Foto. Questa volta a cadere sotto i colpi dei bianconeri sono stati i FESTAioli compagine di grandissimo valore che, dopo la semifinale dello scorso anno, stavolta punta a detronizzare l’Atletico. Test giocato su buoni livelli sia atletici che fisici anche se è evidente che ci vorrà del tempo per vedere tutti in uno stato di forma migliore. Partita vera ma giocata con estrema serenità da tutti; pochi colpi duri, agonismo dosato il giusto e tanta voglia di divertirsi. Un buon test per entrambi i team che, inutile nasconderlo, sono tra i favoriti per la vittoria del titolo.
La cronaca. Partenza sparata dell’Atletico che prende subito il comando delle operazioni sfruttando un Baccigalupi in stato di grazia (11 punti dei primi 13 dei bianconeri). I FESTAioli, però, ci mettono poco a rientrare in scia: la guida di De Masi è eccellente, il play riesce a mettere in ritmo tutti ed i punti arrivano. Prima Veccia e poi lo stesso De Masi sganciano le triple del sorpasso neroverde sul finire di quarto. Si svuotano le panchine, il ritmo si abbassa e l’Atletico recupera Farina e Laudisio. Il gioco è piacevole e si pensa a divertirsi: tra un tiro e l’altro esplode la furia Canzano che prende per mano la squadra e la riporta a -2 alla pausa lunga. Il terzo quarto è quello della svolta: i FESTAioli sbagliano tantissimo mentre l’Atletico domina la scena. Baccigalupi è immarcabile, Troisi è un fattore ed il resto lo fanno Farina, Frallicciardi e Chiacchio. L’Atletico scappa via dopo il missile di Frallicciardi e la forbice si allarga. Nel quarto periodo c’è spazio per tutti, i locali toccano il +19 ma, ormai, la gara è andata in archivio.

ATLETICO PKH    – FESTAIOLI BT     80-68



ATLETICO PKH: Baccigalupi 23, Stellato 2, Troisi 7, Anzoini 3, Vanore, Di Silvestro, Marcelletti, Chiacchio 7, Frallicciardi 6, Landolfo, Marciano, Canzano 15, Chianese, Laudisio 4, Farina 13.
FESTAIOLI BT: Falco 5, M.Cicia 2, Vozza, Astarita 13, De Masi 12, Pascarella 2, Affinita 6, Baccaro 1, Barca 6, Veccia 19, Santoro 2.
PARZIALI: 20-25, 36-38, 60-49


error: Content is protected !!
P