Umore alle stelle, ma piedi ben ancorati a terra. Questa l’atmosfera che si respira in casa Codere all’indomani del netto successo contro Paestum, ventiduesima vittoria consecutiva, al quarta in questo torneo. “Sapevamo che le biancorosse stavano vivendo un avvio di stagione complicato – afferma la palleggiatrice Martina Del Vaglio – ma sapevamo anche che se avessimo affrontato l’incontro sotto gamba ci saremmo complicati di molto al vita. Siamo state brave ad avere il giusto impatto sull’incontro e senza eccessivi problemi lo abbiamo fatto nostro”.
Giovane di gran talento ottimamente e baciata da un invidiabile fisico, Del Vaglio è una dei prospetti più interessanti della cadete tria. Nonostante la verde età, in campo mostra invidiabile sangue freddo e grazie all’altezza risulta pedina strategica anche a muro.
“Sono giovane – spiega la rosanero – ho ancora tanto da imparare. Per fortuna ho avuto ed ho ottime insegnanti in tal senso. L’anno scorso la Di Lorenzo, questa stagione la Montemurro. Osservo cosa fa in campo, ascolto i suoi consigli e mi impegno per farmi sempre trovare pronta ogni qualvolta il coach mi manda in campo”.
Un inizio così importante in tanti se lo auguravano, pochi forse ci credevano.
“ Ovvio che si lavora pensando sempre al top. Ovvio che si scende in campo sempre per cercare la vittoria – spiega Marina – forse, però, neppure noi speravamo di mettere insieme si importante filotto di vittorie. Siamo primi e la cosa ci inorgoglisce e rende felici. Non vogliamo, però, montarci la testa, sappiamo che le difficoltà saranno tante, ma parimenti siamo consce che il lavoro e l’unità di intenti potranno farci arrivare tanto lontano”.
Domenica secondo derby stagionale e sarà un derby ad altissima quota. La Codere va a sfidare le cugine della New Volley Gricignano. Come le rosanero anche Drozina e compagne stanno volando in questo avvio di torneo.
“Che sfida – conclude Del Vaglio –. Due casertane in testa al torneo di B1 è un grandissimo traino per il volley della nostra provincia ed un vanto da esportare fuori da essa. Probabilmente gli obiettivi sono diversi. Forse Gricignano punta ai play off promozione, traguardo per ora da noi non contemplato. Ci siamo incontrate due volte in Coppa Italia dividendoci equamente le vittorie. Siamo cariche, faremo la nostra partita, di certo non intimorite. Del resto il nostro motto è rispetto per tutti, paura di nessuno. Sarà così anche stavolta. E poi, che vinca il migliore”.
Giovedì, infine, sulle piattaforme digitali sport casertano.it e goldwebtv.com andrà in onda la terza puntata del format Codere Volalto tra Dolci e Fornelli. In studio l’universale Paola Paioletti e il libero Federica Barone. Tra le gustose pietanze preparate dallo chef del ristorante Dolci e Fornelli in via Roma, si discuterà amabilmente di volley e cucina.