Finisce con uno scarto decisamente troppo pesante ed immeritato il match giocato dai casertani dell’Aics sul legno dello Sporting. La sconfitta, seppur meritata, non doveva e non meritava di essere così ampia, ma tant’è non ci si può lamentare più di tanto in casa del team di Terra di Lavoro. I ragazzi di coach Dino Imperlini, infatti, erano rimasti ampiamente incollati alla partita nel primo tempo giocato col piglio e la cattiveria giusta vista la forza, indubbia ed indiscussa, del team napoletano. Un primo tempo dove erano principalmente Visca e Fabrizio Santoro a tenere in piedi le speranze di colpaccio da parte dell’Aics che, pur subendo parecchio in fase difensiva, era rimasto aggrappato al match grazie ad una buonissima produzione offensiva. Attacco venuto, clamorosamente, meno nel corso del terzo periodo: il periodo che, di fatto, ha deciso la partita. Mentre la difesa ha continuato a subire troppo le scorribande di un eccellente Minervini, l’attacco ha messo a segno solo nove punti in dieci minuti. Risultato: 22-9 di parziale e partita ampiamente compromessa. La quarta frazione, infatti, si giocava solamente per gli amanti delle statistiche e finiva col pesante scarto.
Sporting Portici – Aics Caserta 80-59
SPORTING PORTICI: Nesso 8, F.Minervini 23, D.Mondola 2, F.Mondola 5, D’Angelo 15, Cucciolla, Gallo 9, Vecchiato 6, Galiero 12, Scognamiglio, Accardo. All. Persico.
AICS CASERTA: Chiusano, Napolitano 2, De Felice 8, Bove 4, P.Sagnella, G.Sagnella, Visca 16, Santoro 15, Russo ne, Di Lorenzo 14. All. Imperlini.
PARZIALI: 20-15, 37-32, 59-41