La Megaride torna alla vittoria, superando nettamente Santa Maria a Vico, con una gara dai due volti in cui prima soffre e poi dilaga nettamente. Male, invece, Santa Maria a Vico che, dopo aver giocato la sua onestissima partita per tutto il primo tempo, si è sciolta come neve al sole nel terzo periodo prestando il fianco alle scorribande napoletane.
Nei primi due quarti le palle perse e qualche tiro errato di troppo negano ai padroni di casa di prendere un vantaggio cospicuo, grazie anche agli ospiti che hanno offerto una prestazione di carattere tenendo botta soprattutto con Carangelo, migliore in campo per i viaggianti. Coach Barresi, casertano doc, ruota tutti i dodici atleti a disposizione tenendo spesso i più giovani in campo in quintetti formati da cinque under che hanno risposto molto bene. Grande difesa nel terzo quarto dei padroni di casa che grazie anche al pressing producono un parziale perentorio di 29-5. Di fatto la partita termina in questo momento per i vicani che non riescono più a rialzarsi dal tremendo parziale incassato. Il quarto periodo si gioca solo per gli amanti delle statistiche dal momento che i vicani hanno mollato completamente gli ormeggi. Tutti i ragazzi napoletani hanno offerto un buon contributo riuscendo anche a sopperire gli infortuni occorsi prima a Marinello che ha continuato a mezzo servizio, e di Domenicone che era costretto poi nell’ultimo quarto a sedere in panchina con una caviglia in disordine. Da segnalare la buona prova dei giovanissimi Liguori e Spera, entrambi in doppia cifra, come Perrino, Vona, due nati nel 95 che però tengono il campo con autorità.
Megaride Napoli – Santa Maria a Vico 82-41
Megaride Napoli: Spera 10, Montanaro, Liguori 11, Alfè, Vona 2, Carbone 7, Marinello 24, Domenicone 4, Percuoco 7, Perrino 1, Scala 4, L.Conte 12. All. Barresi.
Sata Maria a Vico: Carangelo 7, Lettieri, Laudiero 2, Crisci 6, Moniello 4, Bisaccia, Fucci 4, Piscitelli 4, Mirotto 4, Martone 2. All. Nuzzo.
Parziali: 13-7, 25-22, 54-27