Sacripanti: “Battere Varese con la difesa”



Il coach della Juvecaserta Pino Sacripanti
Recuperato Mordente, la Juvecaserta sarà al completo per la sfida di domani contro l’imbattuta capolista Cimberio Varese.
Così coach Sacripanti presenta la gara con la squadra lombarda.
“Ci aspetta una partita difficilissima contro una Cimberio che condivide con Sassari la vetta della classifica. Fino ad oggi Varese non ha mai subito una sconfitta tra pre season e campionato, e sta producendo un’ottima pallacanestro basata sul ritmo, sulla velocità e sull’uno contro uno. Hanno talento e punti nelle mani e lo dimostra il fatto che rappresentano il miglior attacco del campionato. Segnano quasi 90 punti a partita, mandando cinque giocatori in doppia cifra, con l’ex Ebi Ere miglior marcatore della sua squadra con 21 punti di media ed una percentuale del 51% da 3 punti. Per cercare di cogliere i due punti in palio, perciò, dovremo essere bravi ad innalzare un muro difensivo cercando di fargli fare solo un possesso e con molta fatica. In attacco, poi, dovremo giocare di squadra ogni singolo possesso, con grande attenzione, senza regalare a loro la possibilità di andare in contropiede, evitando così break negativi”.
Nell’occasione farà il suo esordio sul parquet del Palamaggiò Scarking, la nuova mascotte del club bianconero, e, nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, sarà premiata la Scuola vincitrice del concorso “Disegna la mascotte” bandito ed organizzato dal settore marketing della società

error: Content is protected !!
P